/ Calcio

Calcio | 24 luglio 2018, 17:20

Calcio, Cengio. Mister Maurizio Vacca saluta i colori granata: "Dopo tre anni giusto cambiare, auguro al club le migliori soddisfazioni"

Calcio, Cengio. Mister Maurizio Vacca saluta i colori granata: "Dopo tre anni giusto cambiare, auguro al club le migliori soddisfazioni"

Mister Maurizio Vacca dopo tre anni di proficuo lavoro con la leva 2008 del Cengio ha terminato la sua avventura col sodalizio granata. 

"La mia scelta, dopo tre anni - spiega il tecnico - è fisiologica ed è giusto che i ragazzi abbiano altre opportunità con altri istruttori. Mi auguro che il gruppo possa proseguire il suo percorso di crescita a Cengio dove siamo riusciti con grande orgoglio e tanto lavoro sul campo a fare approdare al Genoa ben due ragazzi che ad Agosto cominceranno la nuova avventura nella Società rossoblu". 

"Personalmente - continua Vacca - ho scelto di fermarmi per una sorta di anno sabbatico durante il quale continuerò i miei corsi di aggiornamento e a seguire il calcio giovanile locale. Non avrò sicuramente modo di annoiarmi perché da due stagioni partecipo come tecnico Milan Academy ai camp estivi della Società rossonera avendo superato due livelli di corso specifico a Milano (entry level e Advanced level). Corsi specifici per assimilare la metodologia Milan che ad oggi mi hanno permesso di partecipare ai Camp Milan di Agrigento e Courmayeur. Destinazione quest'ultima che raggiungero' dopo avere appena chiuso la prima settimana dal 16 al 21 luglio, anche per la quarta settimana di camp dal 6 al 11 agosto. 

Voglio approfittare per ringraziare la Società USD CENGIO e tutte le persone che compongono ĺo staff tecnico e direttivo. Ringrazio tutta la societa' e i ragazzi che ho avuto il piacere di allenare. Sono state tre favolose stagioni ricche di soddisfazioni per tutti noi.

Nel calcio, si sa, non esistono gli addii, pertanto questo è soltanto un arrivederci a presto sui campi di calcio.  

Auguro al sodalizio granata una stagione ricca di soddisfazioni".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium