/ Calcio

Calcio | 14 ottobre 2018, 23:35

Calcio, Albissola. Fossati non vuole fermarsi: "Il pareggio con il Piacenza dev'essere un punto di partenza"

"Sul finire di gara pensavo anche di poter vincere, ma questi ragazzi hanno saputo reagire da squadra vera"

Calcio, Albissola. Fossati non vuole fermarsi: "Il pareggio con il Piacenza dev'essere un punto di partenza"

Il gol iniziale del Piacenza sembrava riproporre un canovaccio ormai stantio e negativo per l'Albissola, ancora a secco di punti dopo quattro giornate di campionato.

Nel finale di gara la rete di Martignago su rigore ha però permesso a Fabio Fossati di poter festeggiare il primo punto in campionato.

"Preparare la partita in un certo modo e vedere i proprio piani ribaltati dopo quattro minuti non rappresenta di certro la situazione migliore, soprattutto se ne arrivi da quattro sconfitte di fila, ma contro una squadra attrezzata per vincere il campionato siamo riusciti a meritarci il pareggio, anche se negli ultimi minuti avremmo potuto anche andare sul 2-1.

Piano piano stiamo trovando la nostra struttura. La difesa a quattro ha dato forse più sicurezza, ma ci saranno occasioni in cui sarà utile, per le caratteristiche dell'avversario, giocare anche con la difesa a tre.

Le partite con Pistoiese e Arezzo? Di sicuro speriamo possa arrivare la prima vittoria, ma una squadra che si vuole salvare deve provare a strappare punti tutte le settimane, su ogni campo.

Fssati ha fatto anche un accenno alla buona condizione fisica del gruppo, dimostrata in questa prima fase della stagione:

"Già contro l'Olbia e la Pro Vercelli abbiamo dimostrato di avere gamba. Questi ragazzi stanno lavorando forte, da squadra vera. L'augurio è che questo pareggio rappresenti un punto di partenza".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium