/ Calcio

Calcio | 21 ottobre 2018, 10:30

Calcio. Albissola, se ci sei batti un colpo: sul campo dell'Arezzo serve lanciare un segnale (anche per mister Fossati)

Alle 16.30 i ceramisti di scena in casa degli aretini: previste novità di formazione, sotto osservazione la posizione del tecnico. Livescore attivo dal fischio d'inizio sulle pagine del nostro quotidiano.

Martignago, una delle certezze dell'Albissola oggi di scena ad Arezzo

Martignago, una delle certezze dell'Albissola oggi di scena ad Arezzo

Se il punto conquistato con il Piacenza (il primo stagionale) aveva donato morale all'Albissola, il ko seguente contro la Pistoiese ha letteralmente fatto sprofondare tutto l'ambiente biancoceleste in uno stato di depressione da cui è obbligatoriamente necessario destarsi il prima possibile, onde evitare di perdere definitivamente la trebisonda.

Dopo la disastrosa prestazione fornita mercoledì scorso, i ceramisti tornano in campo quest'oggi ad Arezzo nella sfida valida per l'ottavo turno del girone A di Serie C. Quella contro gli amaranto di mister Alessandro Dal Canto appare come una sfida dal pronostico segnato: dieci lunghezze separano infatti gli aretini (terzi a quota 11 punti) dal team di Fabio Fossati, fanalino di coda della graduatoria. Ciononostante, la squadra della presidente Claudia Fantino Colla è comunque chiamata ad una reazione soprattutto dal punto di vista caratteriale, vero e proprio tallone d'Achille della compagine ligure fin qui.

Nel tentativo di innescare tale reazione, il tecnico dei ceramisti (la cui panchina non parrebbe al sicuro) è pronto a smuovere le acque con importanti novità di formazione. La prima potrebbe riguardare il portiere: reduce da una prova da molti giudicata insufficiente, Albertoni dovrebbe accomodarsi in panchina. In porta spazio al classe '99 Piccardo. Tra i papabili titolari anche Russo, subentrato a partita in corso con la Pistoiese e autore di buoni spunti, e il rientrante Gulli. Possibile anche il ritorno dal primo minuto di Nossa in difesa e Sibilia a centrocampo.

Sul fronte opposto, l'undici scelto dall'ex allenatore della Primavera della Juventus dovrebbe essere il seguente (4-3-1-2): PelagottiLuciani, PelagattiPinto, Sala; Buglio, Basit, Foglia; Bruschi; Belloni, Brunori.

Arbitrerà l'incontro il signor Michele Di Cairano di Ariano Irpino, coadiuvato dagli assistenti Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto e Stefano Camilli di Foligno.

Livescore attivo dal fischio d'inizio, fissato per le 16.30, sulle pagine del nostro quotidiano.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium