/ Calcio

Calcio | 23 novembre 2018, 12:30

Calcio, Torneo Internazionale di Cairo: anche l'Inter sarà presente alla kermesse valbormidese

Calcio, Torneo Internazionale di Cairo: anche l'Inter sarà presente alla kermesse valbormidese

È con grande gioia e orgoglio che l’ASD Cairese 1919 annuncia la partecipazione, dopo tre anni di assenza, dell’F.C. Internazionale. Un ritorno che arricchisce ulteriormente il livello della manifestazione e che porta (per ora) a sette il numero di club di Serie A partecipanti al 24° Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte.

L'Inter ha vinto 30 trofei nazionali, tra cui 18 scudetti, 7 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane.  Tre volte è stata vincitrice della Champions League: due consecutive nel 1964 e nel 1965 e poi un'altra nel 2010. Anno di grande soddisfazione per la società che oltre a vincere la Champions League, ha completato la stagione conquistando anche scudetto e Coppa Italia (“triplete”). Il club ha anche vinto tre Coppe UEFA, due Coppe Intercontinentali e una Coppa del mondo per club FIFA. Dal 2010, l'Inter è la seconda squadra più supportata in Italia e la sesta squadra più supportata in Europa. Il club è uno dei più prestigiosi nel calcio mondiale ed è l'unico club italiano a non essere mai stato retrocesso dalla massima serie.

Anche a livello giovanile, l’Inter si è sempre distinta non solo per essere fabbrica di talenti, ma anche per i numerosi titoli vinti. La squadra Primavera è stata otto volte campione d'Italia e cinque volte vincitrice della Coppa Italia Primavera. Ogni anno, inoltre, partecipa al Torneo di Viareggio, che ha vinto sei volte. Sei sono anche i Campionati Berretti e Campionati Allievi Nazionali vinti, gli ultimi rispettivamente nelle stagioni 2016/17 e 2013/14 e nove invece i Campionati Giovanissimi Nazionali, l’ultimo lo scorso anno (2017/18).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium