/ Calcio

Calcio | 05 gennaio 2019, 11:21

Calcio. Semifinale Coppa Italia Promozione, Taggia-Sestrese vale un pezzo di stagione. Maiano: "Daremo il massimo per raggiungere la finale"

Alla vigilia il tecnico dei giallorossi analizza la sfida secca di Quiliano che vale un posto nella finale della competizione

Christian Maiano, alla prima stagione sulla panchina del Taggia può raggiungere la finale di Coppa Italia Promozione

Christian Maiano, alla prima stagione sulla panchina del Taggia può raggiungere la finale di Coppa Italia Promozione

COPPA ITALIA PROMOZIONE - SEMIFINALE -

Il Taggia è pronto a sfidare domani pomeriggio sul campo neutro di Quiliano la Sestrese e provare a giocarsi una semifinale di Coppa Italia Promozione che potrebbe aprire il 2019 nel modo giusto con il pass tagliato per la finale della competizione.

"Daremo il massimo per arrivare in finale". Con queste parole, alla vigilia in casa giallorossa, è mister Christian Maiano ad analizzare la partita contro una Sestrese che è un avversario pericoloso e che in campionato ha già superato Fiuzzi e compagni per 1-2 in terra genovese.

 

Mister Maiano, inutile girarci intorno: quanto vale per voi questa partita? "La Coppa è una competizione che abbiamo iniziato senza tante pretese e senza tante aspettative. Era utile per oliare i meccanismi di squadra, però, arrivati alla fase ad eliminazione diretta l'interesse è aumentato. Ed ora ci giochiamo la semifinale con tanta voglia".

In una nostra intervista Luca Fiuzzi ha dichiarato di volerci provare a vincerla questa Coppa ma che allo stesso tempo un risultato positivo può dare morale in vista della ripresa del campionato: sei sulla stessa linea del tuo giocatore? "Sono dello stesso punto di vista di Luca. Daremo il massimo per cercare di raggiungere la finale ben consci che una buona partita e un risultato positivo possono dare morale per il campionato".

Cosa vi ha insegnato l'1-2 sul campo della Sestrese a settembre? "Più che insegnare ci ha confermato che di fronte abbiamo un'ottima squadra. Sappiamo che dobbiamo metterci l'impegno massimo e l'attenzione per tutta la durata della partita".

Come valuti la prima parte di stagione del tuo Taggia? "Secondo me è stata una buona prima parte di stagione. Sono contento per me, per il mio staff e per la squadra. Sono convinto si possa fare ancora meglio e che ci si possa togliere delle belle soddisfazioni. E siamo concentrati a lavorare al meglio per ottenerle".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium