/ Calcio

Calcio | 20 gennaio 2019, 09:33

Calcio. Sanremese-Savona, finalmente il derbyssimo del ponente! Alle 15:00 la super sfida tra matuziani e biancoblù (Diretta video sul nostro quotidiano online)

Occhi puntati sul "Comunale" di Sanremo e sul "Rigamonti-Ceppi" di Lecco, dove la capolista del girone riceve il lanciatissimo Casale.

Calcio. Sanremese-Savona, finalmente il derbyssimo del ponente! Alle 15:00 la super sfida tra matuziani e biancoblù (Diretta video sul nostro quotidiano online)

Una "domenica bestiale". Non può essere definita in altro modo la giornata di campionato che si apprestano a vivere le prime quattro squadre del girone A di Serie D: Lecco-Casale e Sanremese-Savona sono i due scontri al vertice che potrebbero in parte ridisegnare la zona alta della classifica, con la capolista lombarda (a +10 sulle tre dirette inseguitrici) più che mai intenzionata ad imprimere un'accelerazione forse decisiva in ottica Serie C. 

Ma la sfida tra blucelesti e nerostellati non ha sicuramente lo stesso "appeal" del derby ponentino tra striscioni e matuziani, che si affronteranno per la terza volta in questa stagione, con un bilancio fin qui favorevole alla formazione di mister Alessandro Lupo (2-2 in campionato e 2-1 al "Comunale" in Coppa Italia). Rivalità, campanilismo, fascino e tradizione sono quegli ingredienti che rendono il confronto unico ed emozionante; lo sanno bene i vari Scalzi, Molino, Venneri e Virdis, così come i due tecnici Lupo e Grandoni, che hanno preparato con cura maniacale l'appuntamento più sentito e importante dell'anno. 

A rendere tutto ancora più spettacolare la cornice di pubblico attesa questo pomeriggio sugli spalti del "Comunale": il tifo sanremese cercherà di spingere i propri beniamini dopo la brutta prestazione di domenica scorsa a Carate Brianza, mentre dalla città della Torretta arriveranno più di 100 supporters che sognano il colpaccio in casa degli storici e acerrimi rivali.

Regna ancora grande incertezza sulle formazioni che scenderanno in campo agli ordini del signor Giaccaglia di Jesi: in casa Sanremese da registrare le pesanti assenze di Castaldo e Taddei, mentre Grandoni avrà, dopo tanto tempo, tutta la rosa a disposizione. Non sono da escludere novità dal punto di vista tattico su entrambi i fronti, rispetto al tradizionale 4-3-3 schierato quasi ogni domenica dai due tecnici.

Alle 15:00 il fischio d'inizio con la diretta video streaming sul nostro quotidiano online

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium