/ Calcio

Calcio | 01 agosto 2019, 11:26

Loano Calcio. Il presidente Brian Piave scrive all'Assessore Regionale

Ecco la lettera a Ilaria Cavo

Loano Calcio. Il presidente Brian Piave scrive all'Assessore Regionale

La lettera di Brian Piave all'Assessore Regionale allo Sport:

Caro Assessore, scrivo a lei poichè il Sindaco del mio paese (Loano) non mi riceve, sono Brian Piave un ragazzo di 27 anni che il 12 Giugno 2019 ha fondato un associazione sportiva dilettantistica per dare vita a una scuola calcio , dopo che per 2 anni avevo avuto la mansione di "responsabile del settore giovanile" per un altra società (ASD Loanesi S.F.) in cui era Presidente mio padre Piave Ugo.

La mia intenzione era quella di creare un settore giovanile all'avanguardia seguendo le mie linee guida e partecipare allo stesso tempo al bando per la gestione dell'impianto sportivo che era stato in precedenza revocato alla ASD Loanesi S.F. Società di mio padre.

L'intento di partecipare al bando era dovuto dal fatto che i vari genitori, con cui ero stato a stretto contatto per due anni, non erano contenti di come veniva gestita e organizzata la struttura e quindi ho pensato che attraverso le mie idee, la mia voglia e le mie competenze (sono laureato in Economia aziendale presso l'Università di Genova) potessi migliorare la struttura e portarla ad un livello degno della città di Loano.

Quindi il Comune di Loano il 14 Maggio 2019 ha emesso avviso pubblico per l'avvio di procedura della manifestazione d'interesse che sarebbe terminata il 18 Giugno 2019, a detta procedura la mia società ha partecipato portando il suo progetto.

Lo stesso Comune di Loano in data 1 Luglio 2019 con determina 269 ha revocato detta procedura poichè aveva riscontrato che le tre società partecipanti avrebbero trovato un accordo sulla futura gestione e perchè due delle tre società avrebbero avuto lo stesso potere decisionale ( la mia e quella di mio padre).

Caro assessore le posso assicurare che io ho intrapreso questa strada alla mia giovane età per portare avanti le mie idee e non sicuramente quelle di qualcun'altro.

Nel mentre io avevo iniziato a lavorare per trovare i vari mister e avevo iniziato a fare le diverse riunioni con le categorie spiegando quali fossero i miei progetti a livello tecnico e organizzativo trovando l'appoggio di quasi tutti i genitori con cui ho avuto un precedente rapporto.

Dopo la revoca la giunta comunale con delibera dell 11 Luglio dava mandato di procedere con urgenza all'avvio della procedura per evidenza pubblica ma arrivati ad oggi 31 Luglio nulla ancora è uscito e non ho avuto nemmeno risposte alle diverse mail mandate sia per Pec che normali ai diversi uffici e per concludere non ho avuto nemmeno risposta alla richiesta di un appuntamento con il Sindaco.

Quindi sono arrivato a scriverle questa lettera e a chiedere un appuntamento con lei perchè:

  • Ci sono 80/90 famiglie che stanno aspettando di sapere quale sarà il loro destino a livello sportivo.

  • C'è una struttura che ad oggi è stata lasciata in totale abbandono ed è chiusa dal 31 Maggio 2019.

  • Visto che dopo la revoca della manifestazione d'interesse la terza società si è ritirata non vorrei che questo tentennare sia dovuto al fatto che esiste una diatribia che va avanti da un paio di anni tra mio padre Piave ugo Presidente della ASD Loanesi S.F. e il Comune di Loano, e che quindi non ci sia l'intenzione di affidare la gestione di nuovo alla sua società e nello stesso momento non si voglia affidare la gestione alla mia società solo perchè porto il suo stesso cognome. Spero vivamente che non sia così, altrimenti sarebbe il più grande abuso d'ufficio messo in atto dal comune di Loano.


Rimango a sua disposizione per l'appuntamento per il giorno e l'ora più consona a lei.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium