/ Altri sport

Altri sport | 08 ottobre 2019, 18:40

Grande successo per la X edizione di Finale for Nepal

Numerose le attività sportive che hanno caratterizzato la manifestazione

Grande successo per la X edizione di Finale for Nepal

La decima edizione di Finale For Nepal, avvenuta nella nuova location delle Manie, sulle alture di Finale Ligure  ha avuto un grande successo di partecipazione. I partecipanti alle varie attività sportive e outdoor sono stati più di 700. 500 per le sessioni del boulder contest, 130 per il trail running Fly, 30 per il silent walking, e oltre 70 per la camminata con lo sherpa. Nelle giornate dal 27 al 29 settembre, anche la presenza del pubblico ha ampiamente premiato il grande sforzo organizzativo teso a raccogliere fondi per sostenere le proprie attività educative in Nepal e di crearne delle nuove.

Negli ampi spazi a disposizione nel verde è stato possibile offrire e ampliare tante attività collaterali, mirate al benessere, la cultura, il vivere la natura in modo completo e consapevole: oltre al tradizionale mandala realizzato dai monaci tibetani, realizzato durante tutto l’arco della manifestazione e distrutto alla sua fine, secondo il rito tradizionale, si sono svolte numerose lezioni di yoga, sessioni di massaggio shiatsu, riflessologia, tecniche di meditazione, oltre alla possibilità di svolgere attività a cavallo, di provare le slack lines e il proprio equilibrio.

Grazie alle aziende sostenitrici atleti e visitatori hanno potuto provare capi, calzature e attrezzature per l’outdoor in un ambiente familiare e rilassato, animato da numerosi concerti, spettacoli e la presenza di ospiti d’eccezione come Marco Confortola, Fabian Buhl e Alberto Gnerro che hanno letteralmente fatto volare il pubblico sulle cime di montagne inviolabili.

Dal punto di vista sportivo, questi i risultati:

BOULDER & CLIMBING CONTEST 2019 

Tracciatura dei blocchi a cura di Andrea Costaguta e Igor Simoni

Categoria under 20

Under 10: per la categoria femminile: prima classificata Milena Ciasetta; per la categoria maschile: primo classificato Pietro Franzoni.

Under 12: per la categoria femminile: prima classificata Giulia Tanfani; per la categoria maschile: primo classificato Matteo Reusa. 

Under 14 per la categoria femminile: prima classificata Asia Scapaticci; per la categoria maschile: primo classificato Simone Parravicini.  

Under 16: per la categoria femminile: prima classificata Greta Zappini; per la categoria maschile: primo classificato Alessandro Mele. 

Under 18: per la categoria femminile: prima classificata Ilaria D'Amato; per la categoria maschile: primo classificato Emanuele Quaglia. 

Under 20: per la categoria femminile: prima classificata Martina De Preto; per la categoria maschile: primo classificato Stefano Collin.

Adulti: per la categoria femminile: prima classificata Giulia Medici, seconda Petra Campana terza Camilla Moroni per la categoria maschile: primo classificato Lorenzo Carasio, secondo Michele Bono, terzo  Simone Antuzzi.

Over 40 per la categoria femminile: prima classificata Barbara Belloro, seconda Lucia Morisco, terza Sara Bozzo; per la categoria maschile: primo classificato Mauro Sartirana, secondo Dario Zamboni, terzo Raffaele Tranquilli. 

Best Trick by Rock Slave dedicato al ricordo di Daniele Nardi. Questa sfida spettacolare ha avuto come protagonisti Pol Roca, Pietro Biagini, Elias Iagniemma e Antonio Prampolini, ha visto un ex-equo fra Biagini e Iagniemma. 

Trail Running “Fly”, organizzato da Trail Runners Finale Ligurecategoria maschile: primo classificato Filippo Canavesecategoria femminile: prima classificata Paola MessinaUn ringraziamento particolare va all’impegno dei tanti volontari che costituiscono la spina dorsale dell’Associazione e grazie ai quali è stato possibile realizzare una decima edizione veramente degna di memoria, senza dimenticare il grande impegno delle Istituzioni (Comune, Provincia, Carabinieri Forestali) che hanno dimostrato grande disponibilità, sensibilità e professionalità nei confronti dell’evento. Si ringraziano inoltre i Vigili del Fuoco, la Croce Bianca e la Croce Verde.L’appuntamento è per la undicesima edizione ma durante l’anno l’Associazione svolgerà come tradizione attività divulgativa dei propri progetti oltre che essere direttamente presente in Nepal per poterli realizzare.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium