/ Calcio

Calcio | 26 ottobre 2019, 18:04

Serie D: Bra-Seravezza termina a reti bianche, Bonofiglio protagonista

Il Bra soffre, soprattutto nel primo tempo ma conquista un punto nell'anticipo della nona di campionato

Serie D: Bra-Seravezza termina a reti bianche, Bonofiglio protagonista

Termina senza reti la sfida tra Bra e la lucchese Seravezza Pozzi, anticipo della nona giornata di campionato. I giallorossi muovono la classifica al termine di un incontro complicato nel quale serve il miglior Bonofiglio, provvidenziale in almeno due o tre circostanze.

Brivido per la porta del Bra al 3'. Grassi calcia dalla lunghissima distanza, il pallone si infrange sulla traversa complice la deviazione di Bonofiglio. Sono gli ospiti a fare la partita: al 20' ci prova nuovamente Grassi, il portiere di casa è ancora attento. Seravezzi ad un passo dal vantaggio a ridosso della mezz'ora. Frugoli è devastante in contropiede, Bonofiglio ne respinge la conclusione da pochi passi, Nelli fallisce il tap-in. Segnali giallorossi al 34': Capellupo da fuori area, palla a lato di poco. Frugoli impegna il solito Bonofiglio nel finale di frazione, esaltando la reattività dell'estremo difensore di Daidola. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0 ma con la squadra lucchese decisamente più in palla.

La ripresa si apre con una ghiotta occasione per Bongiorni, a coronamento di una pregevole azione condotta con il compagno di reparto Frugoli. La sfera balla pericolosamente in area piccola senza deviazioni risolutrici. Primi cambi per Daidola: Cuoco e Tettamanti per Bosio e Ghidinelli. I giallorossi ci provano con Tos, su sviluppi di calcio piazzato, Mazzini blocca il colpo di testa del difensore. La fortuna non sorride al Bra: Tettamanti, da poco entrato, si fa male. In campo Marchisone. La formazione di casa prova ad uscire dal guscio: Capellupo da fuori, Giordani si immola e respinge. Subito dopo è Rossi a salvare sulla linea, opponendosi al tiro di Frugoli.

I ritmi si abbassano con il passare dei minuti e, dopo quattro di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità: 0-0 all'Attilio Bravi.

 

Bra (3-5-2): Bonofiglio, Olivero, Tos, Rossi; Sarr, Bosio (52' Cuoco), Capellupo, Ghidinelli (52' Tettamanti, 76' Marchisone), Ciccone (64' Cucchi); Casolla, Armato.

Seravezza Pozzi (3-4-2-1): Mazzini, Giordani, Maccabruni, Moussafi; Bedini, Bortoletti, Nelli (57' Podestà), Granaiola; Grassi, Bongiorni (77' Marinai); Frugoli (89' Lucaccini).

Ammoniti: Bedini, Ciccone, Maccabruni, Olivero

Simone Di Luccio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium