/ Altri sport

Altri sport | 07 settembre 2020, 16:16

Loano, al via 90 mila euro di interventi di manutenzione al PalaGarassini

Sempre il PalaGarassini sarà oggetto di altri interventi nell'ambito del progetto Prosper Elena, l'iniziativa a sostegno degli investimenti in efficienza energetica e trasporto sostenibile

Loano, al via 90 mila euro di interventi di manutenzione al PalaGarassini

Continuano gli interventi di manutenzione del PalaGarassini di località Fei a Loano. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di risanamento delle strutture portanti delle piscine interne, quelli per la sistemazione degli sfori e delle canalette dell'acqua e, in ultimo, quelli per la messa a norma delle vasche di compenso.

I lavori hanno un importo complessivo di 90 mila euro, provenienti dal finanziamento concesso a tutte le amministrazioni comunali e provinciali dal ministero dell'interno (nell'ambito della Finanziaria 2020) sulla base della popolazione residente. Sempre il PalaGarassini sarà oggetto di altri interventi nell'ambito del progetto Prosper Elena, l'iniziativa a sostegno degli investimenti in efficienza energetica e trasporto sostenibile promossa congiuntamente dalla Banca Europea per gli Investimenti e dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Horizon 2020.

Al PalaGarassini verranno realizzate: la riqualificazione della centrale termica con caldaie a condensazione alimentate a metano; l'implementazione del sistema di telecontrollo; l'installazione di nuove lampade Led. Il tutto per un risparmio energetico previsto del 32,79 per cento. Gli interventi di messa a norma delle piscine ed i lavori di riqualificazione termica previsti dall'adesione al progetto Prosper elena costituiscono una tappa fondamentale ed importate per la riqualificazione delle strutture e degli impianti sportivi da parte dall'amministrazione comunale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium