/ Sport acquatici

Sport acquatici | 21 giugno 2021, 12:38

Nuoto. Andrea Filadelli brilla anche nel fondo, arriva il bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di Piombino

Tanti i segnali positivi arrivati dal movimento ingauno

Nuoto. Andrea Filadelli brilla anche nel fondo, arriva il bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di Piombino

Arrivano nuove conferme dal fondo, dopo i campionati assoluti di Piombino.

L'atleta cisanese Andrea Filadelli classe 2001, nato agonisticamente nella squadra del idea Sport Albenga, allenato e cresciuto col tecnico Renato Marchelli, da quest'anno tesserato per La Rari Nantes Spezia seguita dal tecnico Simone meloni, ha conquistato la sua prima medaglia di bronzo "assoluta" nella 5 km, nuotando in 56'27"9  dietro a Pasquale Sanzullo e Marcello Guidi.

Andrea ha fatto vedere l'immenso potenziale tecnico e caratteriale quella sempre contraddistinto. Una stagione agonistica un po' particolare è difficile, a causa del covid, ma che non ha fermato le sue grandi ambizioni. Andrea anche se si allena a La Spezia, ha mantenuto un ottimo rapporto con coach Renato Marchelli con cui ha potuto condividere la gioia immensa di questa medaglia tanto sudata e meritata a livello assoluto, creando un binomio vincente con l'allenatore e con la nuova squadra.

Grande soddisfazione in casa albenganese dove Andrea è stato gestito con un programma di crescita costante e mirato per potersi esprimere al massimo a livello assoluto. Anche nella stagione invernale appena conclusa si è laureato campione italiano nella 5 km indoor categoria cadetti.

A questo gran risultato  meritano citazione anche le prestazioni delle sorelle Celiberti: Rachele classe 2004 è giunta ottava e la sorella Amelia classe 2006 nona a livello assoluto nella 2,5km, mentre a livello di categoria sono giunte rispettivamente terza cadette Rachele e prima junior Amelia. 

A completamento della squadra albenganese hanno partecipato ai campionati nazionali anche Ambra Ottonello, Stefano Aresi, Filippo Sala e Francesco Rossi , tutti appartenenti alla categoria Ragazzi, a dimostrazione che il lavoro di crescita del settore nuoto sta continuando sempre ad alti livelli.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium