/ Altri sport

Altri sport | 17 novembre 2021, 12:42

Loano, il 27 novembre escursione al Bric 5 Alberi

Loano, il 27 novembre escursione al Bric 5 Alberi

Sabato 27 novembre a Loano è in programma un'escursione guidata al Bric 5 Alberi. L'uscita è organizzata da Serinus studio naturalistico (con la guida ambientale-escursionistica Francesca Magillo) e patrocinata e sostenuta dal comune di Loano nell'ambito dell'iniziativa “Loano sentieri e natura”.

Si tratta di un trekking breve ma intenso intorno alla vetta del Bric 5 Alberi (a 207 metri) a poca distanza dal lungomare. Si parte dai giardini di via delle Ciappe, con diverse tappe: la chiesetta dei Santi Cosma e Damiano, in posizione panoramica; il poggio del Castellaro da dove gli antichi liguri sorvegliavano la costa e l'entroterra, ora immerso nei profumi della macchia mediterranea; la vetta del Bric 5 Alberi con gli scorci sul mare attraverso le fronde degli alberi del sughero; infine sguardo sulla Gallinara e ritorno. Il ritrovo è presso i giardini di via delle Ciappe alle 14.30. Il rientro è previsto per le 17. Il tracciato ha una difficoltà media, con un breve tratto ripido più difficile. Il dislivello è di circa 210 metri. Sono necessarie scarpe chiuse per camminare (da ginnastica o da trekking).

L'escursione è gratuita ma a numero chiuso, con un massimo di 20 partecipanti. Le iscrizioni saranno raccolte Entro le 15 del venerdì precedente tramite il modulo di iscrizione online (a questo indirizzo: CLICCA QUI). Nel caso gli utenti non fossero in grado di compilarlo o per richiedere altre informazioni è possibile inviare un messaggio al numero 333.8771184.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium