/ Calcio

Calcio | 01 febbraio 2022, 11:24

Calcio. Nicolas Boiga scalpita dopo il passaggio al Montevarchi: "Un'opportunità da non lasciarmi sfuggire"

Calcio. Nicolas Boiga scalpita dopo il passaggio al Montevarchi: "Un'opportunità da non lasciarmi sfuggire"

E' iniziata ufficialmente domenica scorsa l'avventura nel mondo professionistico di Nicolas Boiga con la casacca del Montevarchi.

L'attaccante ex Loanesi e Vado, dopo la prima parte della stagione con la Primavera del Genoa, è stato infatti subito convocato per il derby toscano contro il Pontedera, guadagnandosi la fiducia di mister Malotti.

 

Nicolas, è stato un trasferimento particolarmente rapido.

"Ho saputo tutto davvero all'ultimo, ma appena ho percepito la possibilità di poter approdare nei professionisti non ho avuto dubbi nell'accettare. Montevarchi è una piazza storica e di grande tradizione, farò di tutto per cogliere al meglio questa opportunità".

 

Com'è trascorsa la prima parte della stagione con la maglia della Primavera del Genoa?

"E' stata un'esperienza davvero formativa. Sia sotto il profilo tecnico, tattico e personale gli spunti per crescere sono stati davvero molteplici. Speravo di poter giocare con più continuità, ma punto a rifarmi nella seconda parte della stagione. Ringrazio il direttore Sbravati, pur dispiaciuto ha compreso l'occasione che mi si stava prospettando".

 

In pochi mesi è cambiato tutto, ripensando anche alla difficile stagione con il Vado.

"Il salto è stato importante. Quando passi dalla D a una società di Serie A cambiano parecchie cose e devi adeguarti nel minor tempo possibile. Al Vado ci sono state delle difficoltà, ma dirò sempre grazie alla società per la fiducia che mi ha dimostrato",

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium