/ Basket

Basket | 01 marzo 2022, 11:24

Pallacanestro Alassio, settimana con tanti bei risultati e partite incerte fino all'ultimo

Pallacanestro Alassio, settimana con tanti bei risultati e partite incerte fino all'ultimo

Due partite della D, Under 17 maschile e femminile, Under 15, Under 14, Under 13, ben due Esordienti oltre al minibasket; ecco come è andata la settimana gialloblu:

SERIE D: una gara difficile ma giocata con carattere

Ad Alassio arriva il Blue Sea Lavagna privo di alcuni elementi e la partita fin dall'avvio risulta non facile.

La gara, davanti a una bella cornice di pubblico, non e' bella ma avvincente. I ragazzi della serie D trovano difficoltà ad attaccare la zona avendo basse percentuali al tiro e poca presenza a rimbalzo.

Però con determinazione riusciamo a portare a casa il risultato nonostante notevoli situazioni avverse riuscendo a reagire positivamente dimostrando carattere.

ABC PONENTE 52 - BLUE SEA LAVAGNA 51 (9-14; 24-27; 37-41)

ABC ALASSIO: Giribaldi 8, Mola 12, Fousfos, Lila, Arienti, Manfredi 2, Noumeri 2, Varaldo 7, Micalizzi, Venturini 1, Iaria 4, Revetria 16. All. Ciravegna-Accinelli
 

SERIE D: Con Virtus una gara equilibrata dove paghiamo la mancanza di esperienza

Partita infrasettimanale di recupero per la nostra giovanissima Serie D che va in trasferta a Genova per giocare contro una delle capo classifica, Virtus Genova.

Buon inizio dove torniamo a registrare buone percentuali nel tiro da fuori.

Giochiamo una partita punto a punto, conducendola per buona parte anche se in attacco alterniamo momenti di buon gioco ad altri di disattenzione ma in difesa concediamo troppo facendo anche tanta fatica ad adattarci a un metro arbitrale che è stato molto difficile da capire, sia con Virtus che con Loano.

Rispetto alla gara di andata sono notevoli i miglioramenti anche se manca ancora un piccolo passo per dare la zampata giusta contro chi ci precede in classifica, questione di esperienza.

VIRTUS GENOVA 78 - ABC PONENTE 70 (21-26; 44-44; 62-59)

VIRTUS GE: Bertini, Pranzo 23, Esposito, Vavasori 9, Aragoni 2, Pestarino 1, Carbonaro 4, Poltroneri 10, Garaventa 15, Tesconi 11, Varrone 3, Ferraris. All. Corsi-Caorsi

ABC ALASSIO: Giribaldi 11, Mola 18, Fousfos 2, Arienti 4, Noumeri 5, Varaldo 4, Micalizzi, Venturini 3, Iaria 6, Revetria 17. All. Ciravegna



UNDER 17 GOLD: Con un'ottima prestazione ribaltiamo anche la differenza canestri

In una situazione di emergenza, dove fortunatamente riusciamo a recuperare Marco e Mattia, ospitiamo il Busalla che all'andata ci superò di 2 lunghezze.

La gara è da subito equilibrata ma sempre condotta dai gialloblu che con un buon secondo quarto si portano avanti di 10 lunghezze. Dopo l'intervallo lungo subiamo la rimonta genovese ma non ci scomponiamo e riusciamo sempre a stare avanti di quel poco che ci permette di vincere 56-51.

Un plauso va ai nostri giocatori scesi in campo che oltre ad essere andati tutti a referto si sono sempre fatti trovare pronti contro una squadra ben più fisica della nostra.

ABC Ponente 56 - Busalla 51 (10-9; 31-21; 43-40)

ABC: Parodi 10, Maffioli 6, Dimitriu 17, Pezzolo 9, Madonia 2, Marengo 2, Hu 1, Zunino 4, Lazzari 5. All. Ciravegna-Accinelli
 

UNDER 17 FEMMINILE: nel 2022 tre partite e classifica che ci vede a sei punti in cinque partite

Per le ragazze dell'Under 17 femminile dopo le due vittorie di inizio stagione (con Cestistica Savona e Meeting Genova) le prime partite del 2022 non erano state facili e sono arrivate due sconfitte (con le blasonate Cestistica Spezia e Aps); ieri però e' tornato finalmente il referto rosa con la vittoria sul Bk Pegli B che ci porta ad essere in una buona posizione di classifica in questo campionato stimolante a 10 squadre.

New Basket ABC Ponente 70 - AD BASKET PEGLI “B” 53 (18-11; 31-25; 44-39)

ABC: Immordino 10, Lila 2, Caviglia, Pittella, Siccardo S 22, Michelini 4, Maritano 10, Panizza, Tomatis 22, Rebora. All. Gasparotto-Accinelli.

UNDER 15: Ritorno alla vittoria dopo un avvio soft

Dopo due partite giocate punto a punto arriva ad Alassio la Cestistica Savonese e i gialloblù replicano il successo dell'andata.

Partenza non brillante per gli alassini che faticano a trovare soluzioni giuste contro la zona avversaria ma pian piano il risultato si dilata fino all'82-26 finale.

ALASSIO 82 - CESTISTICA SV 26 (13-6; 32-10; 49-19)

Alassio: Montagna 2, Naso 4, Maffiola E. 11, Furia, Slanzi, Donadio 10, Bozzolo 15, Ravina 6, Medda 7, Fatucci 1, Salem 8, Zanelli 18. All. Devia

UNDER 14: Una buona prestazione offuscata da un infortunio...

Al PalaRavizza arriva Scat Genova e, rispetto agli ultimi incontri, recuperiamo finalmente qualche ragazzo.

Iniziamo bene la partita giocando di squadra e trovando quasi sempre la soluzione migliore in un primo quarto ben giocato.

Nei restanti tempi, anche se in leggero calo, continuiamo ad varrivare a buone soluzioni offensive anche se c'è il rammarico per l'infortunio a Seba al quale auguriamo una pronta guarigione con la speranza di rivederlo al più presto in palestra!!!

Pall. Alassio 85 - Scat Genova 24 (29-6; 43-10; 62-16)

ALASSIO: Norzi 4, Biraghi 4, Zanelli 2, Maffiola 8, Zerbone 2, Donadio 18, Vaccarezza 8, Digitali 14, Fatucci 2, Pallini 8, Ghiglione 4, Falco 11. All. Devia
 

UNDER 13: Bella e intensa partita a Ospedaletti

L'Under 13 gialloblu affronta la trasferta in terra imperiese priva di alcuni elementi ma concentrata e consapevole di affrontare una squadra avversaria preparata.

Fin da subito giochiamo con intensità e a parte qualche calo di attenzione disputiamo una bella gara contro Ospedaletti che si dimostra formazione attrezzata e ben allenata vincendo 44-69.

Bravi e brave a tutti/e i/le gialloblù scesi/e in campo.

La cena di squadra post partita conclude un buon pomeriggio di squadra!!!

OSPEDALETTI 44 - PALL. ALASSIO 69

ESORDIENTI: Due trasferte in due giorni a Loano e Pietra Ligure

Mercoledì e Giovedì di partite per il gruppo Esordienti che è andato a giocare a Loano e il giorno successivo a Pietra Ligure....

A Loano disputiamo una bella partita equilibrata contro una squadra ben più fisica della nostra. La compagine di casa vince meritatamente ma i nostri gialloblu non hanno assolutamente demeritato vincendo due tempi, pareggiandone uno e perdendone tre.

Giovedì, a Pietra Ligure, giochiamo con il Maremola che è molto migliorata rispetto alla gara di andata. Alla fine vinciamo tutti i tempi ma la gara è stata avvincente e ben giocata da entrambe le squadre.

BK LOANO 13 - PALL. ALASSIO 11

MAREMOLA 6 - PALL. ALASSIO 18


A Ceriale sono scesi in campo gli Scoiattoli e le Libellule 2013-14. Bellissima la partecipazione, la cornice di pubblico e soprattutto l'entusiasmo di tutti i bimbi e di tutte le bimbe presenti!!! Il Minibasket è davvero un bel mondo e siamo contenti di essere anche tornati a far disputare le partite ai minicestisti!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium