/ Calcio

Calcio | 15 luglio 2022, 12:58

"No Wags. Il calcio (non) è uno sport per signorine" al Festival teatrale di Borgio Verezzi: il 16 luglio l'appuntamento

Uno spettacolo diretto da Piji Siciliani

"No Wags. Il calcio (non) è uno sport per signorine" al Festival teatrale di Borgio Verezzi: il 16 luglio l'appuntamento

È la settimana del calcio femminile: mentre la nazionale azzurra tiene tutti con il fiato sospeso per la qualificazione ai campionati Europei, a Verezzi arriva uno spettacolo che non poteva essere più attuale di così. “No Wags. Il calcio (non) è uno sport per signorine” sarà in scena sabato 16 luglio al Festival teatrale di Borgio Verezzi. Una vera e propria squadra, guidata da Piji Siciliani, artista eclettico e qui regista nonché autore insieme a Cristina Chinaglia, Roberta Pompili, Barbara Folchitto, Carlotta Piraino, Emanuele Di Giacomo. Sul palco la formazione vedrà invece schierate Giada Lorusso, Cristina Chinaglia, Roberta Pompili e la special guest Miriam Galanti.

L’idea per “No wags” nasce da una serie di considerazioni sul binomio schizofrenico tra donne e calcio: da una parte luoghi comuni da età della pietra, dall’altra la rivoluzione del calcio femminile e il crescente successo della nostra nazionale. Dice Siciliani: "Non si poteva trovare un terreno migliore per ragionare, tra il serio e il faceto, su tutte queste incongruenze: farle entrare in corto circuito e giocarci, usando il palcoscenico teatrale come un campo di calcio in cui si sta svolgendo un’ipotetica e a tratti onirica partita di calcio 'maschi vs femmine'". Un tema quello della rivoluzione del calcio femminile che ha ispirato Piji su più livelli: sia quello teatrale che quello musicale, con il singolo “Sara e le altre”, dedicato alla nazionale e alla sua capitana Sara Gama: https://www.youtube.com/watch?v=35uz6FPd1dE. 

Per informazioni e biglietti gli spettatori possono visitare il sito del Festival www.festivalverezzi.it e rivolgersi alla biglietteria di viale Colombo 47, aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30, chiamando lo 019.610167 o inviando una mail a biglietteria@comuneborgioverezzi.it. Nelle serate di spettacolo è attivo il servizio di bus navetta al costo di un euro a tratta con partenza dal piazzale del Teatro Gassman (quattro corse con orario 19.15 – 19.45 – 20.10 – 20.30), e ritorno dal parcheggio di Piazza Gramsci (prima corsa 10 minuti dopo il termine dello spettacolo; tre corse a seguire a circa 20 minuti una dall'altra).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium