/ Altri sport

Altri sport | 28 luglio 2022, 19:16

Pietra, nuovo fondo per il Palasport: sostituita la vecchia pavimentazione, adeguate le dimensioni dei campi

Intervento da 135mila euro "che ci stava particolarmente a cuore per migliorare questo punto di riferimento aggregativo e sociale", assicurano dal Comune

Pietra, nuovo fondo per il Palasport: sostituita la vecchia pavimentazione, adeguate le dimensioni dei campi

Sono iniziati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’intera area indoor dedicata al basket e al volley del Palazzetto dello Sport “Brigida S. Ghirardi” di Viale della Repubblica, a Pietra Ligure.

L’intervento, finalizzato alla messa in sicurezza del campo da gioco e, grazie all’allargamento di un metro in larghezza, al suo adeguamento alle norme vigenti, prevede la sostituzione della pavimentazione in legno attualmente ammalorata, con la rimozione integrale di tutta la superficie e i necessari lavori accessori quali lo spostamento della ringhiera di separazione con il pubblico, la modifica di un'uscita di sicurezza sul prospetto sud e, successivamente, la sostituzione dei serramenti del prospetto ovest al fine dell'adeguamento energetico dello stabile.

L’intervento, dell’ammontare complessivo di 135 mila euro, è interamente finanziato con fondi propri comunali reperiti attraverso l’attivazione di un mutuo a tasso zero erogato dall’Istituto per il Credito Sportivo all’interno della programmazione “Sport Missione Comune 2021”.

"Siamo contenti di essere riusciti a mettere in campo le risorse economiche necessarie a concretizzare questo intervento manutentivo straordinario atteso da tempo. Avere un campo indoor rispondente a tutti i criteri di sicurezza, dotato di una pavimentazione in regola con le norme vigenti e in grado di offrire confort e qualità di gioco è una priorità che abbiamo perseguito sin dall’inizio del nostro mandato e che oggi trova concretezza" commentano il sindaco di Pietra Ligure, Luigi De Vincenzi, l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Amandola, e l’assessore allo Sport, Daniele Rembado.

"Riqualificare impianti sportivi pubblici è un'azione programmatica che stiamo portando avanti con continuità, basti pensare al nuovo manto erboso dello stadio comunale 'Giacomo Devincenzi' o alla rigenerazione dei campetti da calcio di via Nazario Sauro, convinti che solo attraverso strutture adeguate, sicure e ben gestite lo sport possa espletare pienamente la propria valenza educativa" continuano.

"Questo intervento ci stava particolarmente a cuore perché destinato a migliorare una struttura pubblica che è un fondamentale punto di riferimento aggregativo e sociale per le nostre giovani generazioni" concludono De Vincenzi, Amandola e Rembado.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium