/ Calcio

Calcio | 20 settembre 2022, 13:00

Calcio. A Celle vince la solidarietà, raccolti 4600 euro per Giada Ottonello

Il Celle Varazze ha devoluto l'incasso della partita contro la Praese e le donazioni libere alla 36enne varazzina

Calcio. A Celle vince la solidarietà, raccolti 4600 euro per Giada Ottonello

Il Celle-Varazze ha perso 3-2 contro la Praese ma allo stadio Olmo-Ferro in località Natta nel comune cellese a vincere è stata la solidarietà.

Sono stati infatti raccolti tramite l'incasso della partita e donazioni libere, 4600 euro in favore di Giada Ottonello, 36enne varazzina, che è stata colpita da una grave malattia che le ha causato l’amputazione delle mani e delle gambe oltre ad altre conseguenze.

In occasione del primo match interno del campionato di Promozione contro la Praese quindi la società ha donato l'intero ricavato degli ingressi in beneficenza ai quali si sono aggiunte le somme raccolte dai calciatori della rosa e dei cittadini per la giovane di Varazze.

"Il Celle Varazze FBC è lieto di comunicare che la somma di incasso e donazioni libere raccolta e bonificata a Giada, è di 4.600€. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questo bellissimo risultato. Forza Giada" dicono dal sodalizio cellese/varazzino.

"Giada è arrivata nella rianimazione dell'Ospedale San Martino di Genova il 23 marzo 2022, in condizioni disperate, in seguito ad una grave polmonite bilaterale provocata da un virus influenzale e associata ad una setticemia batterica resistente alla terapia antibiotica. La setticemia ha causato trombi ai quattro arti che ha reso necessaria l'amputazione delle mani e delle gambe" le parole dei sanitari del San Martino di Genova.

 

Durante il lungo ricovero è stata sottoposta a numerosi trattamenti intensivi ed interventi chirurgici cardiopolmonari. E' stata trasferita in riabilitazione il giorno 22 agosto e i risultati raggiunti non sono solo il frutto delle cure che ha ricevuto, ma della caparbietà e voglia di vivere che Giada ha dimostrato fin dal primo momento.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium