/ Calcio

Calcio | 30 ottobre 2022, 10:28

Calcio. Eccellenza: insidia Taggia per l’Albenga dei record, Cairese e Imperia in trasferta per restare a contatto con i bianconeri

Rotta a levante per la formazione di Alessi, ospite della Forza E Coraggio. Nerazzurri contro il Campomorone, il Finale ci prova in casa della Lavagnese

Calcio. Eccellenza: insidia Taggia per l’Albenga dei record, Cairese e Imperia in trasferta per restare a contatto con i bianconeri

Chi fermerà… l’Albenga? Si può canticchiare un noto brano dei Pooh e riadattarlo in salsa ingauna per inquadrare lo scenario che sta caratterizzando la prima parte del campionato di Eccellenza 2022-2023.

La formazione di Pietro Buttu non ha nessuna intenzione di rallentare dopo le otto meraviglie di inizio stagione, ma chi insegue i bianconeri spera in qualche passo falso di Radu e compagni per tenere vivo il sogno Serie D.

Le gare della 9^ giornata vedranno le prime tre della classe tutte impegnate lontano da casa: per l’Albenga c’è la trasferta al “Marzocchini” contro il Taggia, mentre la Cairese viaggerà fino a La Spezia, dove se la vedrà contro la Forza E Coraggio. Di scena al “Begato” invece la formazione nerazzurra di mister Lupo, a caccia del colpaccio esterno contro il Campomorone.

Da circoletto rosso anche Lavagnese-Finale, un match da Serie D fino a pochi anni fa: per i bianconeri l’obiettivo è quello di scalare più posizioni possibili dopo il disastroso avvio di campionato, mentre la squadra di Ferraro, attualmente settima in classifica e protagonista di un percorso fin qui più che positivo, cerca continuità anche lontano dal “Borel”.

Match d’alta quota tra Genova Calcio e la sorpresa Arenzano, dal centro classifica in giù, con ben 9 squadre racchiuse in soli 3 punti, spiccano Sestrese-Albaro, Voltrese-Baiardo e Rivasamba-Canaletto e Busalla-Rapallo Ruentes.

Tutti in campo alle 15.00, aggiornamenti sulle pagine del nostro quotidiano.

 

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium