/ Calcio

Calcio | 30 ottobre 2022, 09:45

Calcio. Promozione: Pietra Ligure-Ceriale match clou di giornata, Legino a Pra contro la capolista, Celle Varazze-Soccer Borghetto vale un posto al sole

Da seguire anche Carcarese-Serra Riccò e Baia Alassio-Bragno

Calcio. Promozione: Pietra Ligure-Ceriale match clou di giornata, Legino a Pra contro la capolista, Celle Varazze-Soccer Borghetto vale un posto al sole

Manca ormai poco per archiviare il primo terzo di stagione, ma in Promozione è ancora troppo presto per capire quali siano i reali valori in campo, dalla lotta per la vittoria finale alla bagarre salvezza.

Solamente Praese e Ceriale sono ancora imbattute dopo sette turni di campionato, anche se restano tante le pretendenti al salto di categoria. Dai genovesi al Celle Varazze attualmente sesto a -6 dalla vetta la situazione è tutta in divenire, con le gare odierne pronte a dare un nuovo scossone alla graduatoria.

Attenzione quindi al match del “Ferrando” tra Praese e Legino, con la formazione di Tobia ancora ferma al penultimo posto e bisognosa di punti per dare una svolta alla stagione. Ma il big match di giornata andrà in scena al “Devincenzi”, dove Pietra e Ceriale affronteranno una tappa fondamentale del loro cammino verso le zone nobili della classifica.

Da seguire con attenzione Celle Varazze-Soccer Borghetto: da un lato la squadra di Monteforte non può permettersi ulteriori passi falsi per poter coltivare ambizioni di primato, sull’altra sponda c’è particolare curiosità di vedere all’opera i biancorossi dopo le dimissioni di mister Delfino e l’arrivo in panchina di …

Impegni esterni per Serra Riccò e Ventimiglia, ospiti rispettivamente di Carcarese e Sampierdarenese: la squadra biancorossa di Chiarlone, dopo la pesante vittoria esterna di Campo Ligure, cerca i primi tre punti casalinghi contro la formazione di Repetti, altra seria pretendente al salto in Eccellenza.

Il resto del programma vede un interessante Baia Alassio-Bragno in ottica salvezza diretta, mentre la GolfoDianese ospita la Campese per lasciare l’ultimo posto in classifica.

Completa il quadro Ospedaletti-Borzoli.

Nonostante il ritorno all’ora solare, fischio d’inizio su tutti i campi previsto sempre alle 15.00, livescore su Svsport.it.

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium