/ Calcio

Calcio | 20 dicembre 2022, 10:00

Calcio, Eccellenza. Il cambio d'allenatore non basta, Finale ko anche contro l'Athletic Club. Balleri: "Rammaricati solo dal risultato"

Giallorossoblu a mani vuote nella partita d'esordio del nuovo tecnico livornese. Ora la sosta e il lavoro: "Abbiamo le possibilità e i giocatori per poter uscire dalla zona play out"

Calcio, Eccellenza. Il cambio d'allenatore non basta, Finale ko anche contro l'Athletic Club. Balleri: "Rammaricati solo dal risultato"

Calcio, Eccellenza. Il cambio d'allenatore non basta, Finale ko anche contro l'Athletic Club. Balleri: "Rammaricati solo dal risultato"

La prestazione non è mancata, eppure dalla trasferta di Sori il Finale torna ancora una volta a mani vuote.

A lanciare ulteriormente l'Athletic Club Albaro nell'ultima uscita dell'anno solare nel campionato di Eccellenza è stata la punizione di Ilardo all'80', capace di rompere l'equilibrio sostanziale vistosi in campo fino a quel momento.

Una prima non fortunata quindi per il neo tecnico giallorossoblu David Balleri che se non può vedere il bicchiere mezzo pieno per il risultato non può comunque allo stesso modo dirsi del tutto insoddisfatto da quanto i suoi hanno messo nel rettangolo di gioco: "Per aver lavorato solo una settimana sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto in campo - afferma il mister finalese - L'unico rammarico per i ragazzi, che in questa settimana hanno dato veramente tutto andando ai mille all'ora in allenamento, è il risultato, perché la squadra ha fatto bene. Siamo solo mancati negli ultimi venti metri, nelle decisioni. La partita si stava incanalando verso la parità, entrambe avevamo fatto bene in fase difensiva, poi c'è stato quel calcio di punizione nato da un errore su un retropassaggio nostro che ci ha condannati".

Una leggerezza e l'abilità dell'ex centravanti della Genova Calcio condannano ancora forse oltremisura la squadra del sodalizio rivierasco, per il quale quello del gol resta ancora troppe volte un tabù. La medicina, come sempre in questi casi, è il duro e attento lavoro: "Dobbiamo lavorare meglio davanti con le punte, ieri abbiamo avuto due occasioni e siamo mancati un pochino - spiega il tecnico livornese riferendosi a due palle gol non sfruttate al meglio capitate a Sako e al rientrante in Prima Squadra Vierci - per il resto ripeto, sono contento perché siamo stati ordinati e non abbiamo rischiato praticamente nulla. Siamo convinti insieme ai ragazzi che ne usciremo fuori e lo sono davvero, altrimenti non avrei accettato questo incarico".

Ora la pausa natalizia con due settimane durante le quali i giallorossoblu potranno concentrarsi esclusivamente sugli allenamenti all'interno del quartier generale di via Brunenghi lasciando un attimo da parte l'assillo del risultato. Dopodiché ci sarà l'Imperia: "Bisogna e si può cambiare registro perché bisogna cambiare la classifica. Abbiamo le possibilità e i giocatori per poter uscire dalla zona play out" chiosa Balleri.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium