/ Calcio

Calcio | 27 gennaio 2023, 17:18

Calcio, non finisce il caso Oneglia. Felix Tinkiano squalificato per dodici giornate

Calcio, non finisce il caso Oneglia. Felix Tinkiano squalificato per dodici giornate

L'anno scorso il girone A del campionato di Prima Categoria fu protagonista di un caso davvero atipico: l'Oneglia schierò infatti per ben 12 giornate Felix Tinkiano pur non avendo tesserato il giocatore.

La società ponentina si salvò, in quanto la Giustizia Sportiva emise il proprio verdetto a campionato concluso, con la classifica non più modificabile (quattro punti di penalizzazione furono poi comminati nella stagione in corso).

Retrocedettero così Carlin's Boys e Borghetto, non senza polemiche.

Ora l'ultima sanzione è stata inflitta allo stesso giocatore, tesserato per l'Andora, squalificato per ben dodici giornate dal Tribunale Federale Territoriale:

 

Il Tribunale Federale Territoriale presso il Comitato Regionale Liguria, Terzo Collegio, composto dai Signori: Avv. Filippo CHIARLA (Presidente) Avv. Cristina ANELLI (Relatore) Avv. Enrico Donati (Componente) all’udienza camerale del 25 gennaio 2023 ha pronunciato la seguente DECISIONE (dispositivo) in merito al deferimento (prot. N. 6037/752 pfi 21-22/PM/ce) del signor FELIX TINKIANO, attualmente tesserato per la ASD Area Calcio Andora con sede in Andora (IM), Via Marco Polo, all’epoca dei fatti tesserato con la società ASD Oneglia Calcio, per rispondere della violazione degli artt. 4, c. 1 e 32 c. 2 CGS, anche in relazione a quanto disposto dall’art. 39, c. 1 e 43 c.1 NOIF, difeso dall’Avv. Alessandro Sindoni

P.Q.M.

Il Tribunale Federale Territoriale presso il Comitato Regionale Liguria, attesa la condotta illecita posta in essere dal signor FELIX TINKIANO nel periodo intercorrente tra il 5 dicembre 2021 ed il 27 marzo 2022, in palese violazione delle norme contestate del CGS e del NOIF, lo condanna alla squalifica di n. 12 giornate di gara. Manda alla Segreteria per le comunicazioni di rito.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium