/ Calcio

Calcio | 20 aprile 2023, 12:12

Calcio, Andora. Due cordate pronte a entrare nel Consiglio Direttivo. L'imprenditore Aga a carte scoperte: "Ecco la mia squadra"

Calcio, Andora. Due cordate pronte a entrare nel Consiglio Direttivo. L'imprenditore Aga a carte scoperte: "Ecco la mia squadra"

Ormai da qualche settimana più di qualche tam tam stava proveniendo dalle parti di Andora, in merito a possibili sviluppi societari riguardanti la società biancoblu.

L'accelerata è arrivata però nella giornata di ieri, con la "discesa in campo" di Ndricim Aga, pronto a dichiarare pubblicamente il proprio interesse per i Delfini.

L'imprenditore edile ha dichiarato di aver depositato ufficialmente la proposta di ingresso all'interno del consiglio direttivo, presentando anche i nominativi della propria squadra.

Tra di loro alcuni nomi noti del calcio ponentino e non solo: Simone Baldi, Francesco Celano, Marco Marchiano, Denis Muca, Alessandro Tamagnini, Emanuel Voltolin Visca, oltre a Domenico Mendolia, storico segretario della Juventus.

"Ho deciso di fare questo passo - ha spiegato Aga - anche per ricambiare un Paese che mi ha accolto e dato tanto in questi anni e spinto dalla mia grande passione per il calcio riconosciuta da tutti. Tanti sono gli attestati di stima e fiducia che ho avuto come riscontro da molti in queste ultime settimane: mi avete incoraggiato ad andare avanti fiduciosi ed entusiasti di questa possibilità".

Il presidente Micucci al momento non si è sbilanciato sulle prospettive future: "La mia carica scade a fine giugno e c'è quindi tempo per ragionare sul da farsi. Posso dire che ci sono due cordate interessate, ma è ancora tutto in divenire".

Come è emerso dalla carta stampata negli scorsi giorni, infatti, anche il gruppo capitanato da Davide Chiaffitella sarebbe interessato a far parte del consiglio direttivo. Da questo fronte non sono però emerse dichiarazioni ufficiali.

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium