STADIO APERTO: APPROFONDIMENTO SUL CAMPIONATO DI SERIE D

 / Altri sport

Altri sport | 15 aprile 2024, 13:12

Stelle nello Sport e Bic Genova: un'estate "super" con il Dolomiti Summer Camp

Stelle nello Sport e Bic Genova: un'estate "super" con il Dolomiti Summer Camp

BIC Genova e Stelle nello Sport lanciano un’estate 2024 all’insegna dello Sport e dell’Amicizia per ragazzi dai 6 ai 17 anni. Si rinnova l’appuntamento con il Dolomiti Summer Camp a Sappada, nel cuore delle Dolomiti, dal 7 al 13 luglio. Tantissime le adesioni.
E’ ancora possibile iscriversi (fino al 30 aprile) ai corsi di avviamento e perfezionamento per Calcio, Pallavolo e Nuoto Artistico, con possibilità di miglioramento del proprio bagaglio tecnico-tattico, e, al tempo stesso, entrare a contatto con Atletica, Arti Marziali, Scherma, Canoa, Tiro con l’Arco, Nuoto e Orienteering. Queste alcune delle discipline sportive sin qui confermate dall’organizzazione, attenta a promuovere lo Sport come strumento di aggregazione, educazione ed inclusione sociale, come opportunità a contatto ora per ora con la natura.
I punti di forza del villaggio Dolomitico a Sappada-Piani di Luzza (UD), località turistica al confine con l’Austria, sono molteplici. Il villaggio è composto da strutture alloggiative, di ristorazione e da moderni impianti sportivi: 2 campi da calcio e 2 da calcetto, palazzetto dello sport, piscina da 25 metri, campi da basket, volley e da tennis. E ancora il laghetto per canoe, la parete per le arrampicate, il percorso di orienteering, i campi da beach, la sala giochi e la discoteca privata per ragazzi. Tutte attività extra per rendere indimenticabile il soggiorno all’Atp Camp, con montagne, boschi, prati e torrenti.
“I ragazzi avranno la possibilità di dedicarsi al proprio sport preferito, conoscere nuove discipline, fare nuove amicizie e inoltre vivere a contatto con un paesaggio di eccezionale bellezza con il massimo dell’assistenza e sicurezza garantita dal medico e dal nostro personale – afferma il responsabile Giulio Attardi –  Tutte le location sono molto vicine tra loro: i ragazzi scendono dalla loro camera ed entrano subito in piscina, ritornano su e si mettono le scarpe da calcio o da ginnastica, risalgono e si cambiano per il pranzo con possibilità di scelta tra 3 primi e 3 secondi con naturalmente possibilità di variare a seconda di eventuali intolleranze o esigenze alimentari”.
La quota di partecipazione comprende viaggio andata e ritorno in pullman granturismo, pensione completa e accesso agli impianti, corso di avviamento e/ o perfezionamento sportivo, animazione, assistenza medica, kit rappresentanza e fotoposter del camp. Anche quest’anno, sono comprese nella quota, Corso “Primo Soccorso” e lezioni specifiche con Video-Analisi tecnico-tattica.
Appuntamento attesissimo anche quello per il Camp “Sport e Autonomia” riservato a ragazzi con disabilità dal 14 al 27 luglio. E’ possibile iscriversi per due settimane o anche solo per una settimana, dal 21 al 27 luglio. Tante le discipline che i ragazzi potranno praticare con un programma specifico per ragazzi e ragazze con disabilità intellettivo relazionale.
Per info e iscrizioni: www.atpcamp.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium