/ Calcio

Calcio | 16 aprile 2024, 12:06

Calcio, Eccellenza e Promozione: supervalorizzazione in vista per i 2006, l'obbligo dovrebbe riguardare solo la leva 2005

Ore calde per il Comitato Regionale Ligure. Come previsto non ci sarà alcun vincolo per la leva 2004

Calcio, Eccellenza e Promozione: supervalorizzazione in vista per i 2006, l'obbligo dovrebbe riguardare solo la leva 2005

Si è tenuto come previsto ieri il Consiglio del Comitato Regionale Ligure: sul piatto il tema della modulazione degli obblighi under nei campionati di Eccellenza e Promozione 2024/2025.

Secondo le indiscrezioni filtrate ogni tipo di opzione è stata messa al vaglio, compresa l'abolizione totale come  avvenuto in Emilia Romagna, ma una strada in particolare sembra essere stata tracciata.

Come anticipato nelle scorse settimane salterà l'obbligo relativo ai 2004, mentre è stata deliberata una sorta di supervalorizzazione per chi schiererà giocatori appartenenenti alla leva 2006 o di età inferiore. Di fatto sarà raddoppiato il premio per campionato, passando a 45 mila euro.

L'obbligo dovrebbe invece riguardare esclusivamente la leva 2005, con due giocatori chiamati a scendere in campo secondo il regolamento che verrà delberato.

Ulteriori riunioni e contatti sono previsti a strettissimo giro di posta anche con i club: con l'ufficialità delle nuove normative attese a comunicato tra una decina di giorni. Situazione fluida, in attesa di sviluppi definitivi.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium