/ Calcio

Calcio | 19 maggio 2024, 11:30

Calcio, Serie D. Vado, ultimo atto: alle 16:00 la finale playoff in casa del Chisola

Calcio, Serie D. Vado, ultimo atto: alle 16:00 la finale playoff in casa del Chisola

Seconda finale playoff consecutiva per il Vado, e già questo rappresenta di per sè un punto pensantissimo a favore del club rossoblu.

Presto si capirà quali saranno le possibile evoluzioni in prospettiva 2024/2025, ma ora l'obiettivo è focalizzato su Vinovo, dove la squadra di mister Cottafava scenderà in campo alle 16:00.

Una partita sulla carta non semplice, sia per la forza dell'avversario (il team diretto da mister Ascoli è l'unico che ha saputo in qualche modo insidiare l'Alcione), sia per il racconto dell'intero campionato, dove i torinesi hanno saputo prevalere in entrambi i confronti disputati (3-2 al Chittolina, 1-0 al "Marola").

In più il regolamento regala un piccolo ma significativo vantaggio: in caso di parità al termine dei tempi supplementari, sarà il Chisola a poter festeggiare.

Una situazione similare a quella dell'anno scorso, dove però il Vado riuscì a piazzare il colpo in casa della Sanremese. Vincere i playoff di fatto non avvicinerebbe la promozione in C, ma nessuno risparmierà energie nella contesa affidata al signor Vailati di Crema.

Da valutare Mikhailovskyi e capitan Lo Bosco, ma sia il centrale che il capitano rossoblu dovrebbero essere della partita.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium