/ Basket

Basket | 12 giugno 2024, 10:32

New Basket Alassio, vinta Coppa Liguria Under 16 dopo una finale avvincente

New Basket Alassio, vinta Coppa Liguria Under 16 dopo una finale avvincente

Dopo il secondo posto nel campionato Under 17 Top e il successo in Coppa Piemonte Under 15 Eccellenza la squadra Under 16 ponentina non smette di stupire e si aggiudica la Coppa Liguria.

Alla Final Four di Rapallo i gialloblù incontrano, in semifinale, l’Auxilium Genova che inizia da subito a zona ma i giocatori alassini riescono a far proprio il match controllando l’incontro e vincendo 73-52. Dall’altra parte del tabellone è il Basket Sestri ad avere la meglio su Olimpia Sanremo con il punteggio di 93-72.

La finale vede i ponentini di fronte a una squadra che ha disputato il campionato di Eccellenza Under 17 sotto leva e Under 15 Eccellenza Piemonte arrivando all’interzona. I gialloblù, per nulla intimoriti, iniziano benissimo andando avanti anche di dieci lunghezze e costringono Sestri a rifugiarsi quasi subito a zona. Dopo un buon inizio sono i genovesi a rientrare nel match sfruttando il proprio tatticismo e la maggiore fisicità. Ne esce una gara che dal terzo quarto in poi è molto equilibrata con sorpassi e controsorpassi. I 40 minuti non bastano, si va ai supplementari e li la squadra alassina dimostra quel qualcosina in più che fa pendere il match a proprio favore con il risultato di 75-71.

“E’ stata una bellissima partita ed eravamo curiosi di affrontare Sestri 2008-09 che non incontravamo da più di un anno, che si è rinforzata con tanti prestiti e che rispetto a noi è molto più tattica. Alla fine siamo riusciti a spuntarla e portarci a casa una coppa che desideravamo visto anche il secondo posto in Under 17 Top. I complimenti vanno ai ragazzi che sono cresciuti molto durante l’anno e hanno meritato questa bella soddisfazione che deve essere un punto di partenza e non di arrivo perché le vittorie fanno molto piacere ma il piacere più grande sarà vedere questi ragazzi in prima squadra tra qualche anno al loro miglior livello”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium