/ Basket

Basket | 21 giugno 2024, 20:08

Pallacanestro Alassio, va in archivio il primo dei due Camp di basket a Calizzano

Pallacanestro Alassio, va in archivio il primo dei due Camp di basket a Calizzano

La Pallacanestro Alassio, come ogni anno, organizza due Camp di basket a Calizzano e anche quest’anno i posti del primo turno, sono andati esauriti in pochissimi giorni a testimonianza della gran voglia di basket e socialità. Per il secondo ci sono ancora dei posti ma non tanti, “Conviene affrettarsi” dicono dall’organizzazione.
Calizzano, come da 15 anni a questa parte, ha ospitato tutti i camperisti per cinque giorni all’insegna dello sport, del basket, della natura, del divertimento, degli scherzi, dei giochi, dei tornei, delle gite, delle mangiate e di tanto altro ancora.

“ La macchina organizzativa di un camp è sempre molto complessa e i ringraziamenti vanno sicuramente in primis ai camperisti e alle famiglie per la fiducia ma oltre a loro non si possono dimenticare le cuoche, allo staff tecnico che quest’anno era formato dalla responsabile Laura, da Fabio, Cristina, Giulia, Eleonora, Dario allenatore del Kolbe Torino e Roberto che insieme agli aiutanti Giorgio, Pietro, Camilla e Giulio hanno allenato i camperisti. Grazie  a chi è salito a salutarci con tanti giocatori ed ex giocatori della prima squadra come Tommaso, Andrea,  Lollo, Salmo, Lorenzo, Pietro, Davide. Grazie al giocatore di Serie A Niccolò Martinoni salito con tutta la famiglia per una giornata intera. Il tutto in un ambiente dove i grandi socializzano con i più piccoli e viceversa confermando la familiarità del ‘mondo’ Pallacanestro Alassio”

I partecipanti sono stati suddivisi in tre gruppi di allenamento denominati Serie A, WNBA visto il bel gruppo femminile e NBA; al termine dei cinque giorni ci sono state le premiazioni e la proiezione di un video che è stato molto apprezzato andando a riassumere cinque giorni di basket e tanto altro.


“Siamo molto contenti della partecipazione e delle belle giornate trascorse che hanno permesso ai ragazzi/e di tornare a casa vedendo migliorata la propria pallacanestro ma oltre all’aspetto sportivo non è da tralasciare l’aspetto sociale dove si sono strette o saldate amicizie dentro e fuori dal campo. Ora qualche giorno di riposo poi inizieremo gli allenamenti estivi”.


“L’appuntamento con il secondo camp è fissato per il 31 agosto dove daremo il via alla nuova stagione che si preannuncia carica di appuntamenti e per la quale aspettiamo sempre piu ragazzi e ragazze avvicinarsi al mondo del basket” concludono gli organizzatori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium