/ Calcio

Calcio | 08 luglio 2024, 08:18

Terzo Trofeo Città di Albenga. Notte magica al Sacro Cuore, Bottega di Simo rimonta e vince il titolo ai calci di rigore (VIDEO)

Terzo Trofeo Città di Albenga. Notte magica al Sacro Cuore, Bottega di Simo rimonta e vince il titolo ai calci di rigore (VIDEO)

Nemmeno scrivendo a tavolino la trama della finale del Terzo Trofeo Città di Albenga si sarebbe potuto immaginare un copione così avvincente e inatteso.

Alla fine della lunga notte del Sacro Cuore, sono stati però i ragazzi di Bottega di Simo ad alzare il trofeo sotto il cielo ingauno, rimettendo in piedi una partita che sembrava compromessa.

Il team in maglia rosa non si è infatti arreso nonostante il tabellone a inizio ripresa recitasse 5-1 a favore di Shugar Taberna Monti's. 

Un avvio bruciante, con addirittura cinque reti messe a segno nel primo quarto d'ora (doppietta del capocannoniere Sfinjari, due reti anche per Guardone e rete di Calcagno), inframezzate solo dal gol di Denis Mehmetaj. Bottega di Simo ha però saputo ritessere la propria tela nella ripresa, con le doppie marcature di Omar Leo e di Lazzaretti (premiato come miglior giocatore del torneo).

Ai supplementari tre gol per parte. Bogliolo, ancora Mehmetaj e Lazzaretti per Bottega, Chariq, Ardissone e Guardone per Shugar. Inevitabile quindi l'ultimo atto ai calci di rigore, con la parata decisiva di Daniel Berruti a sigillare la competizione.

Sul podio anche Hair Style Accademy - Inso Impianti, grazie al 4-0 su Agenzia Castiglione. In gol Bonifazio, Gibertini, Serra e Valentino.

BOTTEGA DI SIMO - SHUGAR BARBER / TABERNA DEL FORO / MONTI'S 13-11 (dopo i calci di rigore)

Marcatori: (8-8 al termine dei supplementari): 15' e 58' D. Mehmetaj, 27' e 32' Leo, 29', 34' e 61' Lazzaretti, 52' Bogliolo - 2' e 11' Sfinjari, 4' Calcagno, 5', 16' e 62' Guardone, 56' Chariq, 59' Ardissone.

BOTTEGA DI SIMO: Berruti, Bogliolo, Danio, Garibbo, Lazzaretti, Leo, Lufi, D. Mehmetaj, F. Mehmetaj.

SHUGAR BARBER / TABERNA DEL FORO / MONTI'S: Sarangelo, Ardissone, Calcagno, Cassata, Chariq, Guardone, Lala, Plando, Roascio, Sfinjari.

AGENZIA CASTIGLIONE - HAIR STYLE ACCADEMY / INSO IMPIANTI 0-4

Marcatori: 22' Bonifazio, 30' Gibertini, 36' Serra, 40' Valentino

AGENZIA CASTIGLIONE: Luppi, Balla, Capello, Castiglione, Intili, Pollero, Ponzo, Viganò.

HAIR STYLE ACCADEMY / INSO IMPIANTI: Duberti, Bonifazio, Gasco, Gibertini, G. Insolito, Patacchini, Pili, Scannapieco, Serra, Valentino.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium