Pochi istanti fa il Pontelungo ha pubblicato sui propri canali un comunicato particolarmente duro al termine del derby perso per 4-0 in casa del Ceriale.
La società granata ha voluto sottolineare in particolar modo la gomitata ricevuta a palla lontana da Garabello, con tanto di video sul proprio profilo facebook, trasportato in ospedale al termine della partita.
Ecco la nota societaria:
A volte le parole non sono sufficienti a descrivere la gravità dei fatti.
Per questo riproponiamo le immagini del grave scontro avvenuto a palla lontana che ha causato un serio infortunio al nostro tesserato Thomas Garabello, giovane classe 2007.
Il ragazzo è stato accompagnato al Pronto Soccorso di Pietra Ligure per ricevere le cure necessarie.
L’autore del fallo non è stato sanzionato e la famiglia del nostro giocatore sta valutando di intervenire nelle sedi opportune.
Un gesto che segue ad un altro episodio spiacevole ai danni di Emiliano Beron Cano, anche lui uscito dal campo con uno zigomo tumefatto.
Al di là del risultato sportivo, il Pontelungo, pur riconoscendo l’agonismo che può caratterizzare un derby, condanna con fermezza episodi di questo tipo, che nulla hanno a che vedere con lo spirito sportivo e i valori che la società granata promuove e difende.
Tutta la Società si stringe attorno a Thomas, augurandogli una pronta e completa guarigione.














