/ Altri sport

Altri sport | 16 giugno 2012, 16:00

Karate: per il KCS raffica di medaglie agli interregionali di Brandizzo

Il festival Giovanile di Karate sorride alla formazione savonese. E da domani partono gli esami sociali di cintura

Karate: per il KCS raffica di medaglie agli interregionali di Brandizzo

Sono stati numerosissimi, nel mese di maggio, gli impegni per il Karate Club Savona: domenica 6 all’interregionale di Brandizzo “2° Festival Giovanile di Karate” il sodalizio savonese ha conquistato undici medaglie:

Quattro del metallo più pregiato con Alessandro Masi (ESB 63 Kg), Federico Parodi (ESB 45 Kg), Federico Costa (ESA 45 Kg) ed Eleonora Vermiglio (ESA 60 Kg) della Fratellanza Ginnastica Savonese che però si allena con gli atleti del KCS.

SEi d’argento grazie alle prestazioni di Fabio Ramorino (JU 83 Kg e SE 83 Kg), Abdelkhader Romdhane (ESA 61 Kg), Noemi De Rosa (ESB 50 Kg) e Giorgia Scanu (JU 68 Kg e CA 74 ).

Un bronzo di Gadducci Sara (ESB 56 Kg). Sabato 26 e domenica 27 a Firenze invece si è svolto l’11° Open Karate di Toscana - 1° Trofeo Nelson Mandela di kata e kumite, dove erano presenti ben 1234 Atleti in rappresentanza di 206 Società. La competizione internazionale, Patrocinata dal Comune di Firenze ed organizzata dal Comitato Regionale Toscana- Settore Karate, il primo giorno, ha evidenziato un buon livello tecnico dovuto alla presenza di numerosi Azzurri in gran parte della Squadra Nazionale Giovanile, richiamati a confrontarsi anche per migliorare la propria posizione di classifica in una gara valida per il ranking della Squadra Nazionale Giovanile.

Tra le società liguri di karate presenti all'evento il KCS spicca giungendo 6° nel medagliere dopo aver conquistato con 9 atleti ben sette medaglie (2 ori, 4 argenti e 1 bronzo). Una menzione particolare va fatta per Alessandro Masi che ha portato a casa due ottimi secondi posti (gareggiando sia nella classe Cadetti che Esordienti B) dopo aver disputato ben 11 incontri in una sola giornata migliorando nettamente la propria posizione in classifica!!

ORO: Quaglia Franco, Damonte Sabrina

ARGENTO: Masi Alessandro, Noceto Paolo, Abrate Ferruccio

BRONZO: Sanfilippo Fabio

Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, salutano atleti e genitori dando il via alla pausa estiva che comincerà dopo gli esami sociali di cintura in programma domenica 17 giugno.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium