/ Altri sport

Altri sport | 02 settembre 2014, 09:40

Subbuteo: i Master Sanremo fanno rotta verso il Beglio per il Campionato del Mondo

La competizione iridata si terrà a Rocheforte

Subbuteo: i Master Sanremo fanno rotta verso il Beglio per il Campionato del Mondo

Partiranno nel tardo pomeriggio di venerdì, dagli aeroporti di Nizza, Milano e Vienna, i tre giocatori del 'Master Sanremo' convocati per il campionato del Mondo di calcio tavolo (l'evoluzione del Subbuteo). Si tratta del sanremese Gianfranco Calonico (alla sua terza partecipazione mondiale) del pescarese e milanese d'adozione Claudio Dogali (secondo mondiale per lui) e dell'austriaco David Busch (all'esordio iridato). I primi due difenderanno la maglia azzurra mentre il terzo vestirà quella biancorossa austriaca, ma tutti (comunque vada) porteranno alto il vessillo della formazione matuziana di calcio tavolo, nella categoria 'Veteran'.


Per i tre giocatori del Master il mondiale sarà difficilissimo, con la partecipazione dei 64 migliori della categoria. Situazione analoga per il torneo a squadre, all'interno del quale Calonico e Dogali troveranno sicuramente spazio per distinguersi in mezzo ad altri giocatori italiani di grande spessore tecnico. Nella giornata di venerdì è prevista la Cerimonia d'apertura e la serata di gala, mentre sabato i tre si cimenteranno nell'individuale, partendo dal girone eliminatorio con altri 3 giocatori. In caso di passaggio del turno, i match successivi saranno ad eliminazione diretta, per cercare di raggiungere i gradini più alti della categoria. Domenica, invece, agli ordini di capitan Lamberti, Calonico e Dogali difenderanno il titolo mondiale conquistato l'anno scorso a Madrid. Busch, con la sua Austria cercherà di dar loro del filo da torcere.


Per la trasferta di Rochefort, come accade ormai da tre anni, Calonico, Dogali e Busch avranno un 'sostenitore' ed accompagnatore d'eccezione: il compagno di squadra Piero Bonfante (da quest'anno anche Presidente del Master Sanremo) che, oltre ad incoraggiare i tre compagni, potrà anche realizzare un 'reportage' fotografico e di immagini per ricordare al meglio questo appuntamento. Il rientro è previsto nella tarda serata di lunedì.


Gianfranco Calonico, Claudio Dogali e David Busch, come sempre per il Master Sanremo, anche questa volta, troverà aiuto e collaborazione dal 'Big Ben' di piazza Bresca a Sanremo. Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l'attività, può consultare il sito Internet: http://www.subbuteomastersanremo.it/.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium