/ Altri sport

Altri sport | 26 settembre 2014, 10:43

Finale Ligure: domenica il Trail dedicato a Ermano Fossati

Una gara sui sentieri amati e curati dal Vigile del Fuoco morto nell'esercizio della sua attività

Finale Ligure: domenica il Trail dedicato a Ermano Fossati

Si svolgerà Domenica 28 Settembre il Trail del Marchesato, la manifestazione competitiva di Trail running (corsa nei sentieri) che percorre parte del sentiero Ermano Fossati.

Un percorso tecnico con uno sviluppo di 36 Km e 2.000 metri di dislivello positivo.

La zona in questione è riconosciuta da anni come uno dei siti più belli d'Italia per le attività outdoor "estreme" come l'arrampicata sportiva, il freeride e il downhill.

Ma c’è molto di più da sapere su questo Trail dedicato alla memoria di Ermano Fossati un Vigile del Fuoco morto durante l’esercizio della sua attività di origini finalesi e che per anni si era adoperato per la pulizia dei sentieri che durante l’evento sportivo saranno percorsi dagli atleti.

Durante la gara presteranno il loro servizio in particolare i Vigili del Fuoco che in memoria del collega gratuitamente sorveglieranno tutto il percorso pronti ad intervenire in caso di necessità. Ad affiancarli nella loro opera di assistenza i militi della Croce Rossa e il Soccorso Alpino.

Il tracciato è stato scrupolosamente disegnato per raggruppare tutte le caratteristiche della corsa in montagna e tutti gli angoli più caratteristici del territorio; salite ripide e nervose, discese tecniche, passaggi in corda fissa ed un inedito passaggio in grotta (ma di grotte se ne vedranno tre), con il fantastico passaggio finale dentro il castello medioevale di Finalborgo.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium