/ Calcio

Calcio | 29 marzo 2015, 19:02

Calcio, Cuneo - Vado: le interviste a Tabbiani, Iacolino e Soragna

Il mister Rossoblu: "Siamo più forti di quanto dica la classifica, sono sicuro che ci salveremo"

Calcio, Cuneo - Vado: le interviste a Tabbiani, Iacolino e Soragna

Il Cuneo batte 3-0 il Vado, pur senza entusiasmare. La squadra di Iacolino conquista la 5^vittoria consecutiva e può guardare tutti dall'alto verso il basso quando mancano sei giornate al termine del campionato. I biancorossi, inoltre, devono recuperare la partita con il non irresistibile Derthona (mercoledì 8 aprile).

Così mister Iacolino in sala stampa: “Abbiamo un po'pagato la terza partita in pochi giorni. Non siamo stati particolarmente brillanti e lucidi. Ma in questo momento della stagione conta il risultato. È una vittoria meritata. Giocare in undici contro dieci per buona parte della partita ci ha condizionati, ho visto un po'di sufficienza. Si è fatta sentire la stanchezza ed il caldo. Comunque abbiamo messo in campo gli attributi, il Vado non è mai stato pericoloso. Abbiamo raggiunto la forma migliore nel momento giusto, la squadra sta bene di gambe e di testa. Abbiamo voglia di vincere questo campionatoC' è la mentalità giusta. Garin? Ha ancora alti e bassi ma è un giocatore di categoria superiore. Complimenti a tutta la squadra. Il Chieri in questo momento è la nostra rivale più accreditata. Si sono sempre nascosti ma sulla carta possono vincere il campionato. Sto vedendo un ottimo gruppo ed un bell'ambiente.”

Garin sta trovando la giusta condizione anche grazie alla fiducia del mister: “E' un'altra vittoria importante a prescindere dal mio gol. Abbiamo trovato la giusta quadratura come dimostrano le 5 vittorie di fila. In questo momento conta solo vincere e noi ci siamo. Non abbiamo giocato bene come mercoledì ma non abbiamo sofferto più di tanto e gestito abbastanza tranquillamente. Mio ruolo? Cerco di dare sempre il meglio a prescindere da dove gioco. Ringrazio il mister per la fiducia che mi sta dando, non ho iniziato molto bene. Mio stato di forma? 70%.”

Mister Luca Tabbiani, allenatore del Vado, si consola con la prestazione dei suoi: “Il rigore c'era, forse l'espulsione no visto che Soragna andava verso l'esterno. La responsabilità è mia. Voglio che anche il portiere giochi con la squadra, qualche errore può starci. Noi abbiamo messo in campo buona qualità, abbiamo continuato a fare il nostro gioco. Sono orgoglioso di questi ragazzi. Siamo più forti di quanto dica la classifica. Era difficile giocare così a Cuneo, contro la squadra che per me vincerà il campionato con qualche giornata di anticipo. Nostra salvezza? Abbiamo un buon margine ma sono sicuro che ci salveremo vedendo la squadra che ho a disposizione.”

Gianluca Soragna sta attraversando un periodo di forma eccellente e trova sempre più spesso la via della rete oltre ad offrire assist a ripetizione per França: “Si è vista poco la superiorità numerica. Ha influito il caldo oltre che la terza partita in una settimana. Si è messa subito bene, poi l'abbiamo gestita. Ci interessavano i tre punti. C'è intesa tra me e Carlos. Mi sento bene, è un momento molto importante della stagione. Oggi era importante sbloccarla subito.”

Simone Di Luccio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium