/ Calcio

Calcio | 28 luglio 2015, 18:06

Calcio, Mister Salvati si prende un anno di pausa: "Spero che i Settori Giovanili, al mio ritorno, possano godere di maggiore attenzione"

Il tecnico del Settore Giovanile del Vado tornerà in pista nel 2016

Calcio, Mister Salvati si prende un anno di pausa: "Spero che i Settori Giovanili, al mio ritorno, possano godere di maggiore attenzione"

Dopo una grande stagione, che ha visto il suo Vado approdare anche alle finali regionali, mister Guglielmo Salvati ha deciso di prendersi una stagione di pausa per rimanere a fianco della propria famiglia.

"E' giusto così - racconta l'ormai ex tecnico dei Giovanissimi Regionali rossoblu - ho valutato con grande attenzione la possibilità di dedicarmi al tipico anno sabbatico e alla fine ho preso la mia decisione. Ci tengo a ringraziare particolarmente tutte quelle società che nel corso di queste settimane mi hanno proposto di lavorare con loro, ma nel rispetto della mia scelta, sono stato costretto il loro invito.

Cosa farò in questi mesi? Mi godrò la famiglia, sperando di trovare al mio ritorno un tipo di approccio al lavoro diverso all'interno dei settori giovanili. Purtroppo molte società, e la mia non vuol essere una polemica, pensano più alla quantità che alla qualità, cercando di incamerare il maggior numero di quote possibili a discapito della formazione tecnica. Senza una profonda riflessione questo circolo vizioso non potrà mai essere interrotto e creare nuovi talenti, da proporre su palcoscenici importanti, sarà sempre più difficile".

 

L'ultima attività proposta dal mister è stato lo stage tecnico dedicato ai portieri, organizzato e curato insieme a Domenico Doardo.

"L'evento ha raccolto ottimi riscontri da parte dei partecipanti e non poteva che essere così viste le grandi qualità di Domenico. Speriamo che tale iniziativa, col fondamentale aiuto del Borgio Verezzi, si possa riproporre anche il prossimo anno".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium