/ Calcio

Calcio | 11 gennaio 2016, 13:12

Calcio, Savona: impresa degli Allievi, fermata la Juventus a Vinovo

Calcio, Savona: impresa degli Allievi, fermata la Juventus a Vinovo

Prima giornata di ritorno del campionato allievi nazionali, con il Savona impegnato in trasferta  sul campo della Juventus . Pronti via e i biancoblu passano in vantaggio grazie a Morselli, abile a recuperare palla sulla trequarti , superare in dribbling  il diretto avversario e battere in uscita il portiere. Passano 10 ' ed il Savona avrebbe l'occasione di raddoppiare con lo stesso Morselli, il cui diagonale colpisce il palo interno e si spegne sul fondo dopo aver attraversato tutta la linea di porta. La Juventus scampato il pericolo si riorganizza e perviene al pareggio sfruttando un errato disimpegno della difesa savonese. Il primo tempo si chiude con un'uscita alta di Sadiku in anticipo su Sbordone. 

La ripresa si apre con la squadra di casa più manovriera ma poco pungente in attacco , con Sadiku chiamato solo ad un intervento in uscita bassa su Nicolussi lanciato a rete.  A dieci minuti dal termine occasione per il Savona con Vallerga che non riesce a ribadire in rete una corta respinta del portiere bianconero su una punizione di Ciminelli.  L' ultima occasione per vincere la partita è ancora del Savona con Ottonello che ben lanciato da Bruzzone , lascia partire un diagonale sinistro che esce di un soffio.  Finisce 1-1 con un pareggio di prestigio per i giovani biancoblu, autori di una buona partita contro un avversario di grande qualità .

La formazione : Sadiku, Mancini, Favorito, Pascolini, Ciminelli, Revello, Pollero, Bruzzone, Vallerga, Morselli, Galati, Bresciani , Riolfo , Ghibaudo, Damonte, Martino, Campazzo , Rampini, Gambacorta, Ottonello.

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium