/ Volley

Volley | 12 luglio 2016, 11:53

Una folla commossa ai funerali del giovane pallavolista Daniele Perra: la comunità albisolese si stringe nel dolore

Questa mattina l'ultimo saluto per il ragazzo di 17 anni deceduto sabato pomeriggio in un terribile scontro in via Casarino. E' lutto cittadino

Una folla commossa ai funerali del giovane pallavolista Daniele Perra: la comunità albisolese si stringe nel dolore

Piange la comunità di Albisola per Daniele Perra, il ragazzo di 17 anni deceduto sabato pomeriggio in un terribile scontro in via Casarino ad Albisola. Una folla commossa questa mattina è giunta nella chiesa di San Nicolò di Albisola Superiore per rendere l'ultimo saluto alla giovane promessa della pallavolo che troppo presto ha dovuto dire addio alla vita. Oggi è lutto cittadino per la piccola comunità di Albisola, secondo quanto emanato con una specifica ordinanza dal sindaco Franco Orsi.

Nell'omelia il parroco Vittorio Benzoni ha ripreso il vangelo di Luca e alcuni versi di Geremia sul dolore: "Giovani, la vostra vita è preziosa. Siate prudenti. La vostra vita è importante per i vostri genitori, per la chiesa, per il mondo. Solo la fede può dare un significato anche al dolore poi grande ai genitori e a tutti coloro che perdono una persona cara". Presenti il Sindaco Franco Orsi con la giunta, i parenti, gli amici dell'Albisola Pallavolo e i militi del Croce Verde.

Sabato a bordo del suo motorino, aveva lasciato gli amici dopo una partita a beach sulla spiaggia per andare a prendere la fidanzata. La deviazione in via Casarino e lo schianto con un’auto che stava facendo inversione. L’impatto è stato fatale. Secondo la dinamica dell’incidente infatti, lo scooter si sarebbe schiantato mentre un’auto, una Renault Clio, stava facendo inversione nella strada. Qui l’impatto lungo la strada e il giovane in moto è andato a sbattere contro un’altra vettura parcheggiata, morendo sul colpo. Da chiarire se la manovra dell’auto fosse consentita in quel tratto stradale. Infatti è stata aperta una inchiesta dal pm Chiara Venturi che ha disposto il sequestro dei mezzi e indagato il conducente dell’auto. Al vaglio degli inquirenti la manovra dell’automobilista che stava facendo un’inversione, la velocità della moto del diciassettenne e lo stato del casco che indossava.

Daniele Perra lascia la madre Tiziana, che lavora in un bar di Albisola, il padre Pier Antonio, conosciuto nell’atletica leggera e che lavora a Milano, la sorella Simona, la fidanzata Camilla e tutti gli amici dell’Albisola Pallavolo.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium