/ Calcio

Calcio | 21 settembre 2016, 11:31

Calcio. Serie D, domenica l'Argentina è attesa all'esame Savona: supersfida al "Bacigalupo"

Di fronte si troveranno due formazioni che ambiscono all'alta classifica. Ecco, intanto, il bilancio delle prime tre giornate in casa rossonera

Calcio. Serie D, domenica l'Argentina è attesa all'esame Savona: supersfida al "Bacigalupo"

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Tre reti fatte e altrettante subite. E' in perfetto equilibrio il bilancio dei primi tre turni dell'Argentina per questo inizio di Serie D.

Positivi i tre punti ottenuti in terra toscana sul campo del Real Forte Querceta, a maggior ragione se si pensa che il successo è arrivato rimontando lo svantaggio iniziale. Ma nelle due sfide casalinghe, con Montecatini e Sanremese, qualcosa è mancato ai ragazzi di mister Nicola Ascoli. La reazione allo svantaggio nella prima uscita contro i toscani non è stata brillante come ci si attendeva, mentre diversa è stata la storia contro i matuziani, dove allo svantaggio ma con l'uomo in più, un pizzico di cinismo aggiunto avrebbe potuto portare in casa rossonera tre punti.

Guardare al passato, ora, serve solo per capire quali sono gli aspetti da migliorare: il potenziale della squadra non si discute, e già domenica a Savona il banco di prova sarà di quelli importanti: una formazione ambiziosa come quella dell'Argentina, si troverà davanti gli striscioni che vogliono riprendersi al più presto quella Lega Pro persa nell'ultima stagione. Si preannuncia una sfida a viso aperto: riusciranno i rossoneri a uscire con un risultato positivo dal "Bacigalupo"?

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium