/ Calcio

Calcio | 11 ottobre 2016, 20:38

Golden Foot, Gigi Buffon a Svsport.it: "Orgoglioso e riconoscente verso chi mi ha voluto premiare"

"Bisogna aver fiducia in questa nazionale, perchè se si vince anche giocando male, potrebbe essere un segno del destino"

Golden Foot, Gigi Buffon a Svsport.it: "Orgoglioso e riconoscente verso chi mi ha voluto premiare"

È un Gianluigi Buffon orgoglioso ed emozionato quello che si presenta alla conferenza stampa, subito dopo aver ricevuto l’ambito trofeo monegasco. L’estremo difensore azzurro succede a Totti, Baggio e Del Piero, e addirittura è il primo portiere ad aggiudicarselo dal 2003, anno di fondazione del Golden Foot.

Ai Microfoni allestiti allo Yacht Club, Buffon, accompagnato da Ilaria D’Amico dichiara di essere “onorato di aver raggiunto un altro traguardo e per aver battuto altri campioni candidati alla vittoria, quali Ronaldo, Messi e Thiago Silva ad esempio”. Il portiere azzurro è certo di esserselo “meritato per quanto fatto in carriera sia con la nazionale, vincendo un mondiale nel 2006, sia con la Juventus. Ringrazio chi mi ha permesso  di essere qui oggi”. 

Inevitabile poi una domanda sulla nazionale dopo le ultime due partite di qualificazione ai mondiali, alle quali risponde: “Siamo primi al girone insieme alla Spagna con sette punti e dunque siamo in linea con gli obiettivi prefissati. C’è la consapevolezza di non aver meritato del tutto la vittoria, soprattutto con la Macedonia, ma se si ottiene l’intera posta in palio pur giocando male potrebbe essere un segnale importante del destino. Chissà.. Vedremo più avanti”.

Felice il Presidente del Golden Foot Antonio Caliendo, che ringrazia i campioni e tutti i media accorsi all’evento e per lasciato, ancora una volta, un segno indelebile sulla Promenade lungomare e su tutta la città.

Alessio Zunino - Giorgio Remuzzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium