/ Basket

Basket | 11 novembre 2016, 16:17

Basket, Under 18 di Eccellenza: Vado passa in casa con Omegna e resta in corsa per la qualificazione

Basket, Under 18 di Eccellenza: Vado passa in casa con Omegna e resta in corsa per la qualificazione

Resta in corsa per la qualificazione la squadra U18 Eccellenza, che vince tra le mura amiche contro Omegna, col punteggio di 90 a 70. Primo quarto a punteggio altissimo, con Vado che trova buone soluzioni vicino a canestro in attacco, cercando di mettere subito un po' di punti fra sé e gli avversari, i quali si riavvicinano puntualmente a suon di triple, facilitati dalla morbida difesa vadese. A cavallo tra primo e secondo quarto Vado alzando leggermente l'intensità difensiva riesce a produrre qualche contropiede che consente di andare all'intervallo con un discreto vantaggio, 53 a 37. La ripresa vede la squadra di casa partire subito col piglio giusto, con una difesa più intensa che permette di ampliare il divario fino al +29 di fine terzo quarto. Ultimo tempino in controllo in cui entrambe le squadre ruotano tutti gli uomini a disposizione. Positiva la ricerca di migliori soluzioni in attacco, da migliorare l'approccio difensivo, non si può fare molta strada concedendo 22 punti in un quarto. Inoltre il punteggio sarebbe potuto essere più ampio, se non si fossero sbagliati svariati facili contropiedi.

 

Under 18 Eccellenza Piemonte – 7a giornata

Pallacanestro Vado - Fulgor Omegna 90-70

Pall. Vado: Jancic, Comelli 11, Cito 8, Pintus 2, Pesce, Valsetti, Cerisola 8, Fazio 15, Milosevic 19, Brignolo 17, Tsetserukou 10. Allenatore: Prati. Assistente: Imarisio.

Classifica girone A: Biella*, ASD PALLACANESTRO VADO, Borgomanero pt. 10; Alba 8; Omegna 2; Tortona* 0 (*partite in meno). Prime 3 alla seconda fase Gold. 

B.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium