/ Volley

Volley | 19 dicembre 2016, 17:32

Volley 1° divisione maschile: Carcare la spunta contro un buon Finale

Volley 1° divisione maschile: Carcare la spunta contro un buon Finale

Conquistando altri tre preziosi punti, ai danni di un solido Finale, l’Avis Pallavolo Carcare traguarda la pausa natalizia e risale la classifica del campionato interprovinciale di prima divisione maschile.

In 84 minuti di gioco sui parziali di 26-24, 25-20, 25-20 i biancorossi, con una prova ordinata e ragionata, archiviano la terza giornata di campionato.  

Gagliardo L., Cogliolo N., Mocco F., Conterno L., Badino J., Franco F., Fazio F., Duce F., Gaggero G., Ginex L., Delprato P., Cerisola A, Costa G. i convocati per l’impegnativa terza giornata di campionato.

Nella prima frazione di gioco i biancorossi inseguono i giallo-blu sino a metà seconda rotazione. Agganciano a quota 20 e chiudono la seconda rotazione a quota 23 davanti di 1 lunghezza.  Con la terza rotazione i biancorossi chiudono in 27 minuti a quota 26.

Anche la seconda frazione di gioco vede gli ospiti davanti sino a metà seconda rotazione, con i biancorossi che pareggiano a quota 16. Il sorpasso viene ultimato a fine seconda rotazione, con il tabellone che segna ospiti 18 casa 23. Il secondo set viene traguardato in 25 minuti di gioco con il Finale a quota 20.

La terza frazione di gioco rispecchia le precedenti con i giallo-blu davanti per tutta la prima rotazione. L’andamento della partita costringe i finalesi a ‘rischiare’ di più nel tentativo di riaprire il match. I Carcaresi con una condotta di gioco attenta e ragionata traguardano anche il terzo parziale che chiudono in 32 minuti di gioco.

Duce F., Gagliardo L., Delprato P., Mocco F., Gaggero G., Fazio F. e Ginex L. nel ruolo di libero il sestetto di base utilizzato con gli innesti di Badino J. e Cogliolo N. rispettivamente su Duce e Ginex.

Una condotta di gara attenta, concentrata, con pochi errori , esprimendo un buon livello di gioco ha consentito ai biancorossi di chiudere nel migliore dei modi l’ultimo impegno prima della pausa natalizia portando altri tre preziosissimi punti sotto l’albero.

Nel prossimo impegno di campionato,primo del nuovo anno,  fissato per domenica 8 Gennaio alle ore 19.30 i biancorossi dovranno vedersela ad Imperia con il Volley Primavera B.

Un grande in bocca a lupo ragazzi… con l’augurio che il nuovo anno inizi come è finito il precedente!!!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium