/ Altri sport

Altri sport | 28 febbraio 2017, 12:20

Atletica: a Rieti vola il giavellotto di Denis Canepa, ad Ancona conferme per Stefano Pasquato e Lino Dongiacomo

In occasione della finale nazionale del Campionato Invernale lanci lunghi, Canepa ha firmato il nuovo record provinciale assoluto. Bene anche i due atleti impegnati ai Campionati Italiani Master.

Stefano Pasquato ha conquistato sui 200 un piazzamento sul podio ai campionati master di Ancona

Stefano Pasquato ha conquistato sui 200 un piazzamento sul podio ai campionati master di Ancona

La copertina di oggi è per il 23enne Denis Canepa che, in occasione della finale nazionale del Campionato Invernale lanci lunghi svoltasi a Rieti, ha trovato al secondo lancio la spallata giusta e ha scagliato il giavellotto a 61.96. La misura rappresenta, oltre che il primato personale dell’atleta, il nuovo record provinciale assoluto. Sia Denis che il suo coach Roberto Polo sono chiaramente soddisfatti per questo ottimo risultato, che colloca il lanciatore all’8° posto nella classifica nazionale, ma confidano in ulteriori miglioramenti sin dalle prossime gare.

Al pala indoor di Ancona invece, sono andati in scena i Campionati Italiani riservati ai Master. Il biellese Stefano Pasquato ha conquistato sui 200 un piazzamento sul podio fortemente voluto ed inseguito nel corso della stagione indoor: 23.58 il suo crono, a soli 10 centesimi dall’argento.

Ancor più sul filo dei centesimi se ci spostiamo ai 60 piani, gara in cui il modenese Lino Dongiacomo conferma il suo recente personal best correndo in 7.47, finendo 5° ma vicinissimo al podio. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium