/ Altri sport

Altri sport | 28 marzo 2017, 19:25

Baseball, Winter League: il derby albisolese premia i Bombers

Netto il risultato finale: 15-6. La FINALBORGO BASEBALL WINTER LEAGUE proseguirà lunedì 3 aprile con la finalissima tra Albisole Bombers e Tigres di Finalborgo che assegnerà il titolo di campioni 2017.

Baseball, Winter League: il derby albisolese premia i Bombers

Il derby albisolese e la magia della notturna sotto il Castello di Finalborgo regalano una bella serata al pubblico presente al campo “Viola” per assistere alla terza giornata della Winter League, il campionato provinciale invernale seniores organizzato dalla A.S.D. Aquila Baseball Sofball di Finale Ligure e dalla A.S.D. Albisole Cubs Baseball Team ed ufficialmente riconosciuto dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Baseball Softball.

Protagoniste della giornata le due squadre albisolesi: da una parte i Titans in cerca del riscatto dopo la sconfitta patita 15 giorni fa con le Tigres di Finalborgo, dall'altra i Bombers in cerca di conferme e del pass definitivo per la finale del campionato. Sul campo, sebbene alla fine pubblico e giocatori si siano divertiti a vedere questa inedita sfida, le cose non sono andate secondo le aspettative con una partita che non è mai stata in discussione fin dai primi inning ed uno score finale che assegna una netta e meritata vittoria, per 15 a 6 in favore dei Bombers.

“Il momento per la nostra squadra è ottimo – il commento di Giulio Calcagno, allenatore-giocatore dei Riviera Mariners che in occasione della Winter League ha indossato la casacca degli Albisole Bombers – tutti i giocatori, giovani e veterani, sono in crescita costante e stanno trovando la forma migliore in vista del campionato federale. Anche questa sera i lanciatori hanno fatto un buon lavoro senza affaticare il braccio e la difesa ha eseguito giocate semplici ma efficaci, un approccio che da la giusta concretezza al gioco”.

Positivo anche il commento di Flavio Pomogranato, responsabile tecnico delle giovanili degli Albisole Cubs “La Winter League, esperienza positiva che il prossimo anno vorremmo implementare coinvolgendo anche altre realtà liguri, ha permesso di far giocare ai nostri ragazzi un produttivo precampionato. Nei prossimi weekend inizieranno gli impegnativi campionati Under18 e della Northwest League, e le indicazioni raccolte in queste tre serate di gioco sono state utilissime per capire al meglio i nostri punti di forza ma anche le cose su cui dobbiamo ancora lavorare, tanto e con impegno, per riuscire a disputare una buona stagione”.

La FINALBORGO BASEBALL WINTER LEAGUE proseguirà lunedì 3 aprile con la finalissima tra Albisole Bombers e Tigres di Finalborgo che assegnerà il titolo di campioni 2017. La partita sarà disputata, con inizio alle ore 20.00, sul campo “Viola” di Finale Ligure che, dopo la demolizione del campo Cameli di Albissola Marina, è l'unico campo disponibile per giocare a baseball/softball in tutta la Riviera savonese.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium