/ Volley

Volley | 03 aprile 2017, 17:18

Pallavolo maschile serie D: ad Alassio Totò Castiglia prende il posto di Bruno Croce e stravince a Spotorno

Pallavolo maschile serie D: ad Alassio Totò Castiglia prende il posto di Bruno Croce e stravince a Spotorno

Una scelta obbligata per la società di Pallavolo di Alassio  che ha dovuto far fronte ad un momentaneo problema di salute da parte di mister Bruno Croce che ha allenato fin’ora la squadra maschile di serie D regionale,  dove in panchina è andato Totò Castiglia. Il tecnico Totò Castiglia  ha bisogno di poche presentazioni, data la sua grande esperienza in ambito nazionale, regionale e provinciale di pallavolo. 

Castiglia con la sua esperienza di allenatore  (ha partecipato per 10 anni ai Campionati Nazionali Militari di Pallacvolo  vincendo nel 1987 il titolo di Campione Nazionalle della FF.AA.)
ha avuto a disposizione solo due giornate per preparare i ragazzi alla partita contro la Spotornese ma con la collaborazione fattiva dei suoi giocatori è riuscito a ridare fiducia e voglia di vincere. 

Hanno esordito due giovani, il sedicenne Michele Tolardo  (a seguito della squalifica di una giornata del Cap. Toini)e l’Under 18 Simone Sporeni 

Lo stesso Tolardo a fine gara è risultato il giocatore con il 100% di punti realizzati in attacco.

 
Sporeni dopo un inizio un po' difficile ha giocato il terzo set con più convinzione ottenendo punti in attacco e battuta. 
La squadra veniva da 5 partite perse, anche se di misura.
I giocatori in campo stimolati da una ritrovata fiducia in se stessi e nel gruppo hanno vinto 3 – 0 e ora sono attesi dalla duplice sfida contro le due formazioni al vertice della graduatoria.

M. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium