/ Sport acquatici

Sport acquatici | 11 aprile 2017, 12:50

Canottaggio. Meeting Internazionale a Mantova, successi per la Sabazia: sette equipaggi in finale e Francesca Capodimonte in Nazionale

La società savonese ha brillato nella manifestazione svoltasi lo scorso fine settimana.

Canottaggio. Meeting Internazionale a Mantova, successi per la Sabazia: sette equipaggi in finale e Francesca Capodimonte in Nazionale

Si è svolto a Mantova il Meeting Internazionale di Canoa Velocità, presenti oltre 80 club di cui 10 provenienti dalla Slovenia, Croazia, Austria, Svizzera, Bielorussia, Lituania, Polonia, Serbia, Germania e Ungheria. Presenti anche le maggiori società italiane con la partecipazione di oltre di 600 atleti. Le gare erano valide per definire la squadra che parteciperà alla prima coppa del mondo che si svolgerà a Seged ai primi di Maggio.

Bene la squadra della Canottieri Sabazia composta da 11 atleti che si sono ben battuti contro forti avversari stranieri guadagnando ben 5 finali A e 2 finali B.

Nella gara K1 Ragazze mt 200 si è confermata in forte crescita Sofia Lombardi giunta 2° nella finale B che ripete lo stesso risultato sulla distanza dei 500 mt.

Nel K2 Junior mt 200 un significativo 8° posto per Alessandro Ciarlo e Giulio Vaira uguagliati dal K4 Ragazzi formato da Matteo Gerace, Federico Ottonello, Leonardo Sogno e Ludovico Spezialetti.

Ottimo risultato di Francesca Capodimonte impegnata nelle due prove, dove è arrivata rispettivamente 2° sulla distanza dei 200 mt finale B e 8° sulla distanza dei 500 mt finale A. Risultato che le ha permesso di entrare nella lista di atlete che parteciperanno alla prossima coppa del mondo. Al termine della manifestazione la squadra al completo si è fermata a Mantova per un raduno che li porterà appunto alla prima uscita internazionale.

Naturalmente soddisfazione di tutto lo staff tecnico e dirigenti per il buon risultato ottenuto dalla squadra che sta migliorando di gara in gara.

Prossima gara in programma: Omegna il 23 Aprile per il Campionato Interregionale sulla distanza dei 500 e 200 mt + la canoa giovani. La Società parteciperà con oltre 40 atleti per le varie categorie.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium