/ Basket

Basket | 18 aprile 2017, 15:30

Basket: un intenso weekend pasquale per la Pallacanestro Alassio

Basket: un intenso weekend pasquale per la Pallacanestro Alassio

Vacanze pasquali tra Torneo Garbosi a Varese per l’Under 13, Trofeo delle Regioni per Tommaso Merello protagonista con la selezione regionale 2003 e Finali Nazionali Under 20 femminili che hanno visto scendere in campo Veronica Ardoino nelle file della Cestistica.

L'Under 13 ha partecipato, per il secondo anno consecutivo, al Garbosi di Varese e ha migliorato il computo gare vinte-perse rispetto allo scorso anno con un bilancio di tre gare vinte e altrettanti referti gialli. Primo giorno con vittoria con Banja Luka, sconfitte con le forti squadre lombarde di Robur Varese e Urania Milano. Il secondo giorno ha visto due vittorie in altrettante gare; la prima nel derby ligure con Pegli e nel pomeriggio contro la squadra bosniaca. Giorno di Pasqua con una partita intensissima dove i gialloblu cedono all'ultimo ad una selezione dell'hinterland di Varese formata da varie squadre e scese in campo con il nome di Varese Young Eagles.  Dal pomeriggio di Pasqua i ragazzi si sono goduti il lago Maggiore prima delle premiazioni di pasquetta che hanno consacrato quattro giorni molto formativi per i ragazzi. “Esperienza molto bella che faremo anche il prossimo anno, magari con due gruppi. Vedere 600 ragazzi, quasi sessanta squadre suddivise in tre categorie è bellissimo. Da rifare sicuramente”

Al Trofeo delle Regioni, quest'anno a Roseto degli Abruzzi, ottimo quarto posto per Liguria Femminile 2002 e buon decimo posto per i 2003 maschi che hanno visto il gialloblu Tommaso Merello tra i protagonisti con quasi 12 punti di media a partita. LA Liguria maschile ha collezionato le vittorie con Trentino, Umbria e le sconfitte con Friuli, Toscana e le due finaliste, Lazio-Lombardia. “Un TDR è una grande esperienza per chi la vive che aiuta a crescere e migliorare. Siamo convinti che tutti i partecipanti ne faranno tesoro e quel che più ci preme è che il nostro Tommaso porti con se tutto di questa manifestazione lavorando sempre per migliorare ulteriormente”

Sempre a Roseto degli Abruzzi l’alassina  Veronica Ardoino ha partecipato alle finali nazionali Under20 femminili in prestito con la maglia di Cestistica Savonese dopo essersi qualificate dagli interzona. “Sono state eliminate, nei quarti, dalle future campionesse d'Italia di Battipaglia ma hanno reso loro la vita difficile. Grande Vero che ha giocato tantissimo e ha portato un po’ di gialloblu in queste finali nazionali”

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium