/ Calcio

Calcio | 25 maggio 2017, 11:03

Calcio. con l'amichevole di Coverciano si è chiusa la due giorni azzurra di Basso e Boveri

Calcio. con l'amichevole di Coverciano si è chiusa la due giorni azzurra di Basso e Boveri

Si è chiusa ieri pomeriggio l’esperienza azzurra al Centro Tecnico Federale di Coverciano per i giovani savonesi Gianmarco Basso ed Emanuele Boveri.
Dopo gli allenamenti preparatori di martedì pomeriggio, ieri mattina è stata la volta della visita al “Museo del Calcio” che contiene i più importanti cimeli della storia della nazionale di calcio italiana, mentre nel pomeriggio è scoccata l’ora “X”, con l’amichevole tra le due rappresentative.

Entrambi gli azzurri savonesi hanno avuto gli interi novanta minuti per mettersi in mostra nelle relative rappresentative. Ad avere la meglio alla fine dell’incontro sono stati col risultato di 3-2 i ragazzi in maglia azzurra della Nazionale U18 LND, quella dei migliori prospetti dalla serie D in giù nella quale militava Basso.
I ragazzi di Statuto sono partiti da un iniziale svantaggio i 2-0, ribaltato anche grazie alla prestazione del finalese che ha contribuito alla marcatura di due reti. Protagonisti della terza rete sono stati entrambi i savonesi, con Basso bravo a superare Boveri, fino a quel momento autore di una prestazione attenta, e a servire l’assist per il gol del definitivo vantaggio.

Una buona prestazione per entrambi i savonesi, che al termine dell’amichevole hanno lasciato il ritiro azzurro visibilmente stanchi ma soddisfatti.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium