/ Calcio

Calcio | 06 agosto 2017, 08:33

Calcio. l'Albissola c'è, a Cuneo un buon pareggio. A segno Cargiolli su rigore (VIDEO)

I ragazzi di Fossati escono alla distanza contro una formazione di categoria superiore, Nella ripresa Caruso para il penatly di Zamparo

Calcio. l'Albissola c'è, a Cuneo un buon pareggio. A segno Cargiolli su rigore (VIDEO)

Si è conclusa 1-1 l’amichevole tra Cuneo e Albissola, formazione neopromossa in Serie D. Una partita nella quale Gardano ha fatto meno sostituzioni rispetto alle partite precedenti, cercando di abituare i suoi giocatori ai novanta minuti in vista dell’esordio ufficiale della prossima settimana contro Carrarese o Monza. Si è visto un Cuneo dai due volti, propositivo nel primo tempo e più in difficoltà nella ripresa.

Nei primi quarantacinque minuti la squadra biancorossa ha tenuto in mano il pallino del gioco, colpendo una traversa attorno alla mezzora e andando in vantaggio al 35’ con Boniperti, autore di una bella prima frazione. Il giovane di scuola Juventus ha sfruttato un errore del portiere ospite Gianrossi, che ha sbagliato un rinvio, e a tu per tu con l’estremo difensore non ha fallito. 

Nella ripresa si è visto però un Albissola diverso, bravo a prendere in mano il pallino del gioco e sfruttare la stanchezza dei giocatori del Cuneo, reduci da giorni di duro allenamento. I liguri hanno mostrato un bel calcio, hanno messo in difficoltà i biancorossi e all’11’ hanno trovato il pari grazie a un ottimo Cargiolli, bravo prima a procurarsi esuccessivamente a trasformare un calcio di rigore.

I cuneesi hanno accusato il colpo e pochi minuti dopo i biancocelesti hanno anche trovato il vantaggio, quando una bellissima azione di Bennati è stata conclusa in gol da Minutoli con una fantastica mezza rovesciata al volo. La guardalinee ha visto però un fuorigioco che ha lasciato molti dubbi nei giocatori e lo staff tecnico ospite.

Dopo lo sbandamento la formazione cuneese si è fatta vedere nuovamente in fase offensiva e alla mezzora Gerbaudo è riuscito a procurarsi un penalty. Sul dischetto, però, Zamparo è stato ipnotizzatoda Caruso, che ha respinto la sua conclusione.

L’attaccante ha provato a rifarsi poco dopo, liberandosi di forza di Colombo al vertice destro dell’area di rigore, ma la sua conclusione è stata bloccata da Caruso. Bella la manovra ospite al 36’ quando Cambiaso e Bennati con uno scambio veloce hanno messo in difficoltà la difesa cuneese. L’ultima emozione l’ha regalata, però, ancora Zamparo, che lottando come un leone al limite dell’area, si è liberato al tiro, spedendo però il pallone alto. Al termine del match sono sorrisi e abbraccio nella formazione ospite, per un pari che dà morale. Nel Cuneo, invece, un pari che darà molto materiale su cui lavorare nei prossimi giorni. 

CUNEO – ALBISSOLA 1-1 (1-0)

Cuneo (4-3-3): Stancampiano; Quitadamo (1’st Baschirotto), Conrotto, Boni, Lomolino; Cristini (23’st Pellini), Rosso, Gerbaudo; Anastasia (1’st Mobilio), Zamparo, Boniperti. A disp.: Bambino, Giraudo, Secondo, Genovese, Dampha.
Albissola (4-3-1-2): Gianrossi (1’st Caruso); Calcagno (1’st Gulli), Colombo, Molinari (1’st Carbini), Guidotti (1’st Piccardo); Figone (1’st Caltabiano), Sancinito (32’st Olivieri), Raja (1’st Sancinito); Coccolo (17’st Cambiaso); Cargiolli, Mancini (1’st Minutoli). 
Marcatori: 35’pt Boniperti, 11’st Cargiolli (Rig.)
Note: 30’st Caruso para un rigore a Zamparo

Giorgio Capodaglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium