/ Calcio

Calcio | 20 agosto 2017, 10:05

Calcio, Savona. Tabbiani contento a metà: "Contro il Legino abbiamo faticato, meglio con il Pietra"

Calcio, Savona. Tabbiani contento a metà: "Contro il Legino abbiamo faticato, meglio con il Pietra"

Due amichevoli da 80 minuti che non hanno impressionato per gioco e risultato, ma utili a valutare l'intera rosa a disposizione di mister Tabbiani a sette giorni dall'esordio in Coppa Italia contro la Lavagnese. 

Il Savona non va oltre lo 0-0 contro il Legino, mentre supera di misura il Pietra Ligure grazie alla prima rete in biancoblù di Andrea Dalessandro, apparso in buona forma fisica e capace di velocizzare maggiormente la manovra degli Striscioni rispetto a Gomes, ancora appesantito dai notevoli carichi di lavoro della settimana appena conclusa. 

"Nella prima amichevole con il Legino potevamo fare meglio - spiega Tabbiani - abbiamo giocato a ritmi troppo bassi che non ci hanno permesso di trovare la via del gol, mentre contro il Pietra i ragazzi sono riusciti a far girare la palla più velocemente, creando numerose occasioni da rete attraverso alcune trame di gioco interessanti. Queste due partite servivano per chiudere un'intensa settimana di lavoro in vista della gara con la Lavagnese dove bisognerà esprimersi fin da subito su un buon livello". 

In entrambi i test disputati al Ruffinengo, si sono visti in campo tanti giovani classe '99, tra cui Cistaro, Severi, Rosano e Bruzzone: "Ho fatto giocare a tutti i ragazzi una partita, in modo da poter mettere più minutaggio possibile nelle gambe dell'intera rosa. Rispetto alla precedenti amichevoli ho mischiato un po' le carte in tavola per amalgamare ulteriormente tutto il gruppo, che sta lavorando con grande intensità fin dal primo giorno di ritiro". 

Prossimo impegno amichevole mercoledì sera a Ceriale per il triangolare con i padroni di casa e la Primavera del Genoa. Domenica 27 agosto, invece, si comincia a fare sul serio: al Bacigalupo arriverà la Lavagnese per il primo turno di Coppa Italia, che permetterà di iniziare a valutare questo nuovo Savona pronto ad immergersi in clima campionato.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium