/ Ciclismo

Ciclismo | 15 settembre 2017, 18:49

Prende il via la terza edizione di "Savona Half Marathon - La Corsa dei Papi" (FOTO e VIDEO)

Presentata a bordo della Costa Mediterranea la terza edizione della corsa podistica che coinvolgerà Savona dal 22 al 24 settembre

Prende il via la terza edizione di "Savona Half Marathon - La Corsa dei Papi" (FOTO e VIDEO)

Questa mattina è stata presentata a bordo di Costa Mediterranea la terza di edizione di "Savona Half Marathon - La Corsa dei Papi" con un ricchissimo programma di appuntamenti che coinvolgeranno Savona dal 22 al 24 settembre 2017.

L'evento è organizzato dall'Associazione "Chicchi di Riso" Onlus e dal Comune di Savona - Assessorato allo Sviluppo Economico, sotto l'egida della FIDAL, con la collaborazione tecnica della Podistica Savonese, il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona, della Fondazione De Mari.

"Un evento che ha lo scopo di coinvolgere l'intera cittá di Savona - dichiara a Enzo Grenno, Presidente dell'Associazione Chicchi di Riso Onlus - in un susseguirsi di sport, musica, spettacolo, attirando appassionati e maratoneti anche da altre regioni italiane e dalla Costa Azzurra, ma non solo, per correre lungo un percorso affascinante in riva al mare e che si snoda tra le vie e le piazze più caratteristiche e suggestive della città. La manifestazione organizzata con l'ausilio di alte professionalità del territorio sará aperta a tutta la città grazie all'organizzazione del Villaggio Eventi, che troverà spazio in Darsena con stand dedicati all'evento".

"Ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che, con passione per lo sport all'aria aperta e spirito di attaccamento al territorio, si impegnano per l'organizzazione e la buona riuscita della "Savona Half Marathon". La Città di Savona è lieta è orgogliosa di poter ospitare, anche quest'anno, questa importante manifestazione sportiva, che attrae numerosissimi partecipanti, che hanno l'opportunità di conoscere da vicino e ammirare la bellezza del nostro territorio" dichiara Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona.

"La Savona Half Marathon è ormai un appuntamento tradizionale per la nostra Città - dice Maurizio Scaramuzza, Assessore allo Sport del Comune di Savona - non solo sotto il profilo sportivo, ma anche come evento di notevole richiamo promozionale e turistico per il territorio. Un'iniziativa sana, emozionante e coinvolgente, capace di coinvolgere sportivi, appassionati e tantissimi tra cittadini e visitatori. Da Assessore allo Sport, ma anche e soprattutto da runner e grandissimo appassionato di corsa, credo molto in questa manifestazione, che rappresenta un evento irrinunciabile per ogni appassionato di sport, in una location davvero unica".

Main Sponsor dell'evento è Costa Crociere, che darà in premio al primo e alla prima atleta classificati una crociera di una settimana per due persone a bordo della Costa Diadema.

Tre saranno le gare principali: la "Savona Half Marathon" che parte ed arriva da Via Paleocapa, la Savona Ten/10K Bee Bad, percorso di 10 km e parte 5 minuti dopo la Half Marathon è la "Family Run" Le Officine, una camminata non competitiva sulla distanza di 6.5 km circa e si affaccia su tutti i punti più belli e suggestivi di Savona.

Nel programma ufficiale è stata inserita la 5ª edizione della "Zampalonga" che si svolgerà sabato 23 settembre con partenza da Piazza Guido Rossa alle ore 18.00 e arrivo previsto in Darsena alle 19.30 circa.

Radio ufficiale dell'evento Campuswave Radio, la web radio dell'Università di Genova con sede al Campus Universitario di Savona. Dopo l'esperienza degli anni passati, ritornando a seguire la Savona Half Marathon, e a partire da 22 settembre dalle ore 10 alle 20 gli speaker e studenti della prima web radio universitaria in Liguria racconteranno con la loro verve la manifestazione.

Il programma dettagliato della tre giorni si può trovare sul sito www.savonamarathon.it

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium