/ Calcio

Calcio | 19 settembre 2017, 10:20

Calcio, Pietra Ligure: piede gelido dal dischetto per Luca Baracco: "Morale alto, la vittoria col Vado è dedicata al presidente Micalizzi"

Calcio, Pietra Ligure: piede gelido dal dischetto per Luca Baracco: "Morale alto, la vittoria col Vado è dedicata al presidente Micalizzi"

Il Pietra Ligure si regala la prima vittoria della sua storia in Eccellenza. A farne le spese è il Vado che è costretto a cedere il passo nei minuti di recupero. Il goal vittoria porta la firma di Luca Baracco che è rimasto lucido fino al 92’ per portare in vantaggio i suoi. Ecco cosa ha da dirci Luca in merito alla gara contro i rosso-blu:

Dopo i buoni risultati in coppa arriva anche la prima vittoria in campionato, com'è il clima nello spogliatoio?


Le partite di coppa hanno evidenziato che questa squadra può giocarsela con chiunque e domenica vincendo sul campo di una candidata alla vittoria finale lo abbiamo dimostrato. Il morale nello spogliatoio non può che essere molto alto ma rimaniamo con i piedi per terra ricordandoci che il nostro obiettivo è la salvezza.

Il tuo gol vittoria è arrivato solamente allo scadere su calcio di rigore, come valuti la vostra partita?


Direi che la vittoria sia assolutamente meritata, ci siamo difesi bene e abbiamo creato almeno 7/8 palle gol contro una squadra come il Vado, quindi direi prestazione più che positiva soprattutto nell'atteggiamento e il gol allo scadere ne è la prova.

 

Domenica prossima ospitate la Fezzanese che domenica si è sbarazzata per 6 a 0 del Serra Riccò, come preparerete la gara?


"Il calendario nelle prime due giornate ci ha messo di fronte due favorite alla vittoria del campionato. La Fezzanese ha ottimi giocatori di categoria superiore ma prepareremo la partita come sempre senza ansie e con la consapevolezza di poterli mettere in difficoltà, speriamo di riuscirci come domenica scorsa.

A nome mio e di tutta la squadra la prima vittoria in Eccellenza nella storia del Pietra Ligure è dedicata al Presidente uscente Micalizzi, è passato da essere il nostro primo dirigente ad essere il nostro primo tifoso e ci piace pensare che ancora per domenica fosse lui il nostro Presidente, da domenica prossima ci sarà il nuovo presidente".

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium